rotate-mobile
Economia

L'offerta turistica di Rimini si presenta alla Bit di Milano: "Vacanze non omologate"

L'offerta turistica di Rimini si presenta alla BIT di Milano, la fiera che registra la presenza di tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo del turismo: destinazioni, tour operator, agenzie di viaggio, hotel, pubblico e giornalisti

L’offerta turistica di Rimini si presenta alla BIT di Milano, la fiera che registra la presenza di tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo del turismo: destinazioni, tour operator, agenzie di viaggio, hotel, pubblico e giornalisti. Tre giornate, da giovedì a sabato, di incontri di lavoro e presentazioni che vedranno la città di Rimini presente ad una serie di appuntamenti, organizzati in collaborazione con APT Servizi.

In particolare Rimini si presenterà come punto d’approdo della via Emilia verso Expo 2015, con l’obiettivo di convogliare i flussi turistici diretti all’EXPO nei territori ad altissima vocazione di accoglienza, anche attraverso alcune sue manifestazioni- ‘Al Meni’, ‘La Notte Rosa’, il wellness- che sanno amplificare il tema di un’esposizione universale i cui benefici non possono ricadere sui soli dintorni di Milano.

Quarantuno gli operatori dell’Emilia Romagna accreditati alla fiera di Milano di quest’anno e circa 200 i giornalisti che si sono registrati per ricevere nella sala stampa dello stand regionale le informazioni sugli eventi 2015 e sulle novità della nostra offerta per la prossima stagione turistica. Ci sono trattative in corso per portare troupe internazionali a Rimini in occasione del Campionato mondiale di magia FISM e la Bit sarà l’occasione anche per fare il punto su queste manifestazioni di interesse.

La Bit sarà anche l’occasione per presentare alla stampa alcuni progetti turistici che vedono Rimini e la Regione Emilia Romagna protagonisti dell’offerta turistica nazionale come il progetto interregionale ‘Le Terre di Piero della Francesca’ che, attraverso un sito dedicato, una guida cartacea in italiano e inglese e un’apposita app per smartphone, promuove itinerari alla scoperta di uno dei vanti mondiali dell’Italia della Grande Bellezza e il progetto ‘Wellness Valley Romagna Benessere’.

“Pur in contesto di sistema complesso – dice il sindaco Andrea Gnassi - le indicazioni che ci arrivano dai tour operator, che ci segnalano il mercato italiano come privilegiato rispetto alle altre destinazioni europee, ci danno fiducia. Il nostro sistema turistico si presenta a questa importante fiera con la consapevolezza della propria forza e comunicando quello che siamo, una terra con forti radici e identità, dove la vacanza non è omologata, ma fatta di relazioni e incontri. Dove arte e cultura, eventi, entroterra, wellness e bike si tengono insieme alla nostra vocazione turistica”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'offerta turistica di Rimini si presenta alla Bit di Milano: "Vacanze non omologate"

RiminiToday è in caricamento