rotate-mobile
Economia

Russi e Rimini è sempre più feeling: arrivi a +34%

Ai russi piace sempre di più Rimini e Rimini non fa mistero di coccolare gli ospiti che vengono dalla terra del Volga. Secondo le statistiche, da maggio a settembre 2011 gli arrivi sono incrementati di molto

Ai russi piace sempre di più Rimini e Rimini non fa mistero di coccolare gli ospiti che vengono dalla terra del Volga. Secondo le statistiche, da maggio a settembre 2011, vale a dire per la stagione più ricca come l'estate, gli arrivi dalla Russia in quella che un sondaggio su Zvezda Travel.eu - il più importante portale russo di informazioni su viaggi - incorona come la località preferita nel Mediterraneo centrale sono infatti aumentati del 34,48%, mentre le presenze sono cresciute del 28,22%.

 

I dati sono resi noti da Apt Servizi, che con la Provincia di Rimini organizza da sabato al 26 maggio cinque educational per 208 operatori turistici russi. Nel 2011  sono state ben 12 le città russe collegate con l'aeroporto di Rimini, che ha aumentato la quota passeggeri da e per la Russia del 54,72%, passando dai 264 mila del 2010 ai 408 mila dell'anno scorso. La crescita è confermata anche dai dati dei primi mesi del 2012: da gennaio a marzo, infatti, i passeggeri da e per la Russia sono cresciuti del 31,4%. Anche per questo motivo i principali tour operator russi manterranno anche nel 2012 pacchetti turistici e voli sulla Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi e Rimini è sempre più feeling: arrivi a +34%

RiminiToday è in caricamento