La Wellness Valley incontra gli operatori del turismo romagnolo

Quattro gli incontri programmati per coinvolgere tutto il mondo del turismo sulla costa e nell’entroterra

Saranno due giorni intensi quelli di lunedì e martedì per il consorzio turistico Wellness Valley – Romagna Benessere che si muoverà direttamente sul territorio Romagnolo per illustrare nel tecnico il progetto e raccogliere adesioni tra gli operatori del settore. Quattro gli incontri programmati per coinvolgere tutto il mondo del turismo sulla costa e nell’entroterra. Si comincia lunedì alle 10 a Riccione al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini 11).

Seguirà alle 16 a Rimini un appuntamento nella sala stampa dell’APT Emilia Romagna (piazzale Fellini 3). L'indomani è un programma un tavolo alle ore 10 a Cervia al Museo del Sale (Via Nazario Sauro 24 - Magazzino del sale “Torre”). Chiude i lavori l'appuntamento in programma alle 16 a Cesenatico all’interno del Palazzo del Turismo (viale Roma 112). La Vision, il potenziale di mercato a livello internazionale e i requisiti di adesione saranno gli argomenti principali per rendere chiaro quello che è il cuore dell’iniziativa e la relativa campagna marketing turistica per sostenere il progetto.

Al tavolo dei relatori siederanno Emanuele Burioni, direttore APT Emilia Romagna, Luigi Angelini di Wellness Foundation, Stefano Bonini di Trademark Italia, la presidente del Consorzio turistico Wellness Valley Paola Batani e il vice presidente Claudio Fantini, oltre ai rappresentanti del mondo turistico regionale. Dal 2003 la Wellness Foundation lavora per fare della Romagna il primo distretto internazionale del benessere con il duplice scopo di migliorare la qualità della vita dei residenti e aumentare l’attrattività del territorio sia per i turisti che per i lavoratori particolarmente qualificati e creativi alla ricerca di luoghi accoglienti e stimolanti.

Attualmente il progetto racchiude 58 eccellenze del territorio nel campo dell’arte e cultura, enogastronomia, sport, salute, benessere e turismo. Il Consorzio turistico Wellness Valley ha il compito di promuovere la Romagna come destinazione d’eccellenza mondiale  nella qualità della vita soprattutto verso i Mercati esteri, sui quali la Romagna ha sempre più la necessità di recuperare attrattività. Questo il motivo per cui la Regione Emilia Romagna ha inserito Wellness Valley – Romagna Benessere tra i prodotti turistici strategici per la propria promozione.

Potrebbe interessarti

  • I 7 migliori borghi medievali da visitare in Romagna

  • Come pulire la lavastoviglie con bicarbonato, aceto e limone

  • I farmaci generici sono davvero uguali a quelli di marca?

  • Smagliature addio! Come liberarti di questi inestetismi

I più letti della settimana

  • Identificato il cadavere carbonizzato nell'auto che ha preso fuoco in A14

  • Auto in fiamme in A14, il guidatore muore carbonizzato nell'abitacolo

  • Ritrovato cadavere a soli 26 anni, la Procura indaga sul decesso

  • Tragedia sulla strada, scooterista perde la vita in un drammatico incidente

  • "Ho visto l'abitacolo esplodere", i testimoni raccontano il dramma dell'A14

  • Il Cocoricò non riaprirà: fallita la società che gestiva la discoteca

Torna su
RiminiToday è in caricamento