La Wellness Valley incontra gli operatori del turismo romagnolo

Quattro gli incontri programmati per coinvolgere tutto il mondo del turismo sulla costa e nell’entroterra

Saranno due giorni intensi quelli di lunedì e martedì per il consorzio turistico Wellness Valley – Romagna Benessere che si muoverà direttamente sul territorio Romagnolo per illustrare nel tecnico il progetto e raccogliere adesioni tra gli operatori del settore. Quattro gli incontri programmati per coinvolgere tutto il mondo del turismo sulla costa e nell’entroterra. Si comincia lunedì alle 10 a Riccione al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini 11).

Seguirà alle 16 a Rimini un appuntamento nella sala stampa dell’APT Emilia Romagna (piazzale Fellini 3). L'indomani è un programma un tavolo alle ore 10 a Cervia al Museo del Sale (Via Nazario Sauro 24 - Magazzino del sale “Torre”). Chiude i lavori l'appuntamento in programma alle 16 a Cesenatico all’interno del Palazzo del Turismo (viale Roma 112). La Vision, il potenziale di mercato a livello internazionale e i requisiti di adesione saranno gli argomenti principali per rendere chiaro quello che è il cuore dell’iniziativa e la relativa campagna marketing turistica per sostenere il progetto.

Al tavolo dei relatori siederanno Emanuele Burioni, direttore APT Emilia Romagna, Luigi Angelini di Wellness Foundation, Stefano Bonini di Trademark Italia, la presidente del Consorzio turistico Wellness Valley Paola Batani e il vice presidente Claudio Fantini, oltre ai rappresentanti del mondo turistico regionale. Dal 2003 la Wellness Foundation lavora per fare della Romagna il primo distretto internazionale del benessere con il duplice scopo di migliorare la qualità della vita dei residenti e aumentare l’attrattività del territorio sia per i turisti che per i lavoratori particolarmente qualificati e creativi alla ricerca di luoghi accoglienti e stimolanti.

Attualmente il progetto racchiude 58 eccellenze del territorio nel campo dell’arte e cultura, enogastronomia, sport, salute, benessere e turismo. Il Consorzio turistico Wellness Valley ha il compito di promuovere la Romagna come destinazione d’eccellenza mondiale  nella qualità della vita soprattutto verso i Mercati esteri, sui quali la Romagna ha sempre più la necessità di recuperare attrattività. Questo il motivo per cui la Regione Emilia Romagna ha inserito Wellness Valley – Romagna Benessere tra i prodotti turistici strategici per la propria promozione.

Potrebbe interessarti

  • Pulire i vetri: addio agli aloni su finestre e specchi

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Stop al sudore: come scegliere il deodorante giusto per la tua pelle

  • Gli odori, i ricordi, il marketing e la Sindrome di Proust

I più letti della settimana

  • Fulmine centra azienda agricola, vasto incendio nel deposito delle rotoballe

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Lui, lei e l'altro, il triangolo amoroso finisce con pugni e schiaffi nel parco

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Perde il controllo e si schianta contro un albero, centauro deceduto sul colpo

  • Smontano la cassaforte nella stanza dell'hotel e fuggono con 40mila euro di gioielli

Torna su
RiminiToday è in caricamento