Riccione si promuove al World Travel Market di Londra
Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze
Riccione si promuove nel Regno Unito al WTM - World Travel Market: una delle più importanti fiera al mondo sul turismo, in programma fino a giovedì a Londra. Lo scorso anno sono stati registrati oltre 52.000 visitatori, il 7% in più rispetto al 2013. La Perla Verde sarà ‘esportata’ oltre Manica dal Consorzio Costa Hotels, presente nella capitale inglese con il proprio referente, Massimiliano Faraone che incontrerà i buyer presso il grande stand di 80 metri quadrati della Regione Emilia-Romagna.
In questi giorni sono stati già fissati più di 40 incontri tra tour operator, blogger e giornalisti di settore. Sono anche stati venduti i primi pacchetti turistici promossi da Costa Hotels a gruppi di 20 persone che arriveranno in Riviera nei primi mesi dell’anno nuovo. In primavera, invece, è stato fissato un educational tour per 8 giornalisti e blogger a Riccione e nel vicino entroterra.
Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze. I visitatori soggiornano al mare, ma sono spesso alla ricerca di food experience (dalla preparazione di cibi tipici, alla preparazione del gelato, sino alla ricerca del tartufo).