Riccione si promuove al World Travel Market di Londra

Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze

Riccione si promuove nel Regno Unito al WTM - World Travel Market: una delle più importanti fiera al mondo sul turismo, in programma fino a giovedì a Londra. Lo scorso anno sono stati registrati oltre 52.000 visitatori, il 7% in più rispetto al 2013. La Perla Verde sarà ‘esportata’ oltre Manica dal Consorzio Costa Hotels, presente nella capitale inglese con il proprio referente, Massimiliano Faraone che incontrerà i buyer presso il grande stand di 80 metri quadrati della Regione Emilia-Romagna. 

In questi giorni sono stati già fissati più di 40 incontri tra tour operator, blogger e giornalisti di settore. Sono anche stati venduti i primi pacchetti turistici promossi da Costa Hotels a gruppi di 20 persone che arriveranno in Riviera nei primi mesi dell’anno nuovo. In primavera, invece, è stato fissato un educational tour per 8 giornalisti e blogger a Riccione e nel vicino entroterra.  

Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze. I visitatori soggiornano al mare, ma sono spesso alla ricerca di food experience (dalla preparazione di cibi tipici, alla preparazione del gelato, sino alla ricerca del tartufo).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Il ristoratore ha ‘esportato’ il virus in Romania, malato un 20enne dipendente del suo locale

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • Coronavirus, la Regione annuncia due nuovi casi a Rimini. In 40 in isolamento volontario

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

Torna su
RiminiToday è in caricamento