rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione si promuove al World Travel Market di Londra

Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze

Riccione si promuove nel Regno Unito al WTM - World Travel Market: una delle più importanti fiera al mondo sul turismo, in programma fino a giovedì a Londra. Lo scorso anno sono stati registrati oltre 52.000 visitatori, il 7% in più rispetto al 2013. La Perla Verde sarà ‘esportata’ oltre Manica dal Consorzio Costa Hotels, presente nella capitale inglese con il proprio referente, Massimiliano Faraone che incontrerà i buyer presso il grande stand di 80 metri quadrati della Regione Emilia-Romagna. 

In questi giorni sono stati già fissati più di 40 incontri tra tour operator, blogger e giornalisti di settore. Sono anche stati venduti i primi pacchetti turistici promossi da Costa Hotels a gruppi di 20 persone che arriveranno in Riviera nei primi mesi dell’anno nuovo. In primavera, invece, è stato fissato un educational tour per 8 giornalisti e blogger a Riccione e nel vicino entroterra.  

Il mercato anglosassone predilige il ‘fuori stagione’, in particolare mesi come settembre, ottobre e novembre, ma negli ultimi anni anche i mesi di maggio e giugno stanno registrando un forte incremento di presenze. I visitatori soggiornano al mare, ma sono spesso alla ricerca di food experience (dalla preparazione di cibi tipici, alla preparazione del gelato, sino alla ricerca del tartufo).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione si promuove al World Travel Market di Londra

RiminiToday è in caricamento