rotate-mobile
Eventi

Anche Rimini a “Libri nel Borgo Antico” con l'autore Alessandro Zignani

a. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti

Ci sarà anche il riminese Alessandro Zignani a Bisceglie per la sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico”, in programma da venerdì a domenica. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti. L'evento è stato sugellato, nel corso degli anni, da grande consenso di pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.

Saranno oltre cento gli ospiti ad alternarsi, nei tre giorni della kermesse, a partire dalle ore 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro recenti fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:00 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo coi nomi di indubbio successo e di richiamo nella piazza principale di Libri nel Borgo Antico. 

Sabato, alle ore 21:45, nel suggestivo scenario di Palazzo Ammazzalorsa, lo scrittore, musicologo, drammaturgo e germanista Alessandro Zignani presenterà “L’ombra di Clara”, una storia ambientata nella Repubblica Democratica Tedesca degli anni ’80 e incentrata sul rapporto fra Gabriele e Silvia, partecipanti al Concorso “Schumann” di Zwickau. Contestualmente agli incontri pomeridiani e serali sarà allestito il “Book Crossing”, un angolo per il libero scambio di libri, che nelle passate edizioni ha già registrato il gradimento del pubblico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Rimini a “Libri nel Borgo Antico” con l'autore Alessandro Zignani

RiminiToday è in caricamento