rotate-mobile
Eventi

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno più lungo del mondo

Cinque tir hanno raggiunto Piazzale Fellini per realizzare gli allestimenti per il concerto live di Gazzè-Fabi-Silvestri: dal palco (24 metri di larghezza per 16 metri di altezza), all'impianto audio e luci.

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno più lungo del mondo. Lunedì mattina la squadra di tecnici ha dato il via alle operazioni di montaggio del grande palco di Marina Centro. Cinque tir hanno raggiunto Piazzale Fellini per realizzare gli allestimenti per il concerto live di Gazzè-Fabi-Silvestri: dal palco (24 metri di larghezza per 16 metri di altezza), all’impianto audio e luci.

Il concerto del 31 dicembre inizierà alle ore 21,30 e vedrà protagonisti dal vivo i tre artisti romani che rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de "Il padrone della fest", disco d'oro in meno di 2 settimane e ancora in vetta alle classifiche di vendita. Il concerto sarà un'occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali. Dopo il concerto di piazzale Fellini la festa continuerà nel centro storico con tanti Capodanni diffusi, che invaderanno con le loro note e spettacoli di visual art teatri, piazze, strade e i cantieri della città.

VIABILITA' - Sarà modificata temporaneamente la circolazione stradale nella zona attorno alla rotonda del Grand hotel dove sono in corso le operazioni di montaggio del grande palco. In particolare, fino alle 19 di venerdì, saranno chiuse temporaneamente al traffico sia le corsie lato monte della rotonda del Grand hotel antistante piazzale fellini, sia il tratto di viale Colombo dalla rotonda alla via Alberto Bianchi (già via Capellini). Sarà inoltre creato un senso unico di marcia (direzione consentita monte – mare) su via alberto Bianchi, nel tratto da via Colombo al lungomare Tintori, mentre sarà a doppio senso di circolazione la carreggiata lato mare della rotonda Grand Hotel (tratto del Lungomare antistante la spiaggia) e il lungomare Tintori, nel tratto da via Alberto Bianchi Alberto alla Rotonda Grand Hotel.

BEVANDE - Inoltre è entrata in vigore l’ordinanza con cui si vieta, a chiunque e in qualsiasi forma svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro, di vendere per asporto bevande in bottiglia e bicchieri di vetro dalle ore 19 di mercoledì 31 dicembre alle ore 6 di giovedì. Le aree previste dall’ordinanza dove sarà in vigore il divieto sono quelle a mare della ferrovia Rimini – Ravenna e Rimini – Ancona; del Centro storico, dal ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto (sull’asse nord – sud) e dalla Stazione ferroviaria a Porta montanara (sull’asse est – ovest), nonché nei borghi San Giuliano, San Giovanni e Sant’Andrea. Resta ferma per le autorità autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali. "Un provvedimento, quello che entra in vigore, che ha lo scopo di tutelare la sicurezza delle persone nonché preservare l’ambiente che un uso improprio dei contenitori di bevande in vetro potrebbero avere", informa il Comune.

PROGRAMMA DEL 31 DICEMBRE
MAX GAZZÈ, DANIELE SILVESTRI E NICCOLÒ FABI
MARINA CENTRO, PIAZZALE FELLINI
Dalle ore 21.30. Ingresso libero.

LUCI SUL GALLI
PIAZZA MALATESTA
Dalle ore 22.00 a notte fonda. Ingresso libero.

CAVOUR DANCEFLOOR
PIAZZA CAVOUR
Fino a notte fonda.
Ingresso libero.

FULGOR PER UNA NOTTE
CINEMA FULGOR, CORSO D’AUGUSTO
Dalle ore 23.00 a notte fonda. Ingresso libero.

VERTICAL RELOAD
PAESAGGI VERTICALI SONORI E VISUALI
CANTIERE ALA MODERNA/MUSEO DELLA CITTÀ
Dalle ore 23.00 a notte fonda. Ingresso libero.

IL RITMO DEL BARRIO
COMPLESSO DEGLI AGOSTINIANI
Dalle ore 22.00 a notte fonda.
Ingresso libero.

MUSICHE ALLA DOMUS
DOMUS DEL CHIRURGO
Dalle ore 23.00 a notte fonda. Ingresso libero.

IL CAPODANNO DELLA CULTURA
Nel CENTRO STORICO
Apertura straordinaria del Museo della Città, della FAR, del Palazzo del Podestà e della Cineteca

MUSEO DELLA CITTÀ
Ingresso libero fino esaurimento posti.
Ore 22.00. Laboratori: partecipazione gratuita
su prenotazione. Info: 0541.704421-26

FAR/FABBRICA ARTE RIMINI E PALAZZO DEL PODESTÀ
Fino a notte fonda. Ingresso libero.

CINETECA COMUNALE
Film in prima visione, ore 21.00 a pagamento; dalle 23.00 alle 02.00 film a ingresso libero. Info: 0541.704302

RIMINI MOVIDA PASS
MARINA CENTRO
Un pass per 5 locali e 5 consumazioni

CAPODANNO AL CENTRO PER LE FAMIGLIE
CENTRO PER LE FAMIGLIE, PIAZZETTA SERVI
Ingresso libero, dalle ore 22 alle 2
Info: 366.7163132 - www.cartoonclub.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno più lungo del mondo

RiminiToday è in caricamento