rotate-mobile
Eventi Santarcangelo di Romagna / Piazza Ganganelli

Centinaia di giovani e docenti: Santarcangelo il Campus internazionale di musica

Nel primo dei nove concerti, in programma giovedì in piazza Ganganelli con inizio alle 19, si esibirà un ensemble di trombe. I cinque spettacoli successivi si terranno invece al Lavatoio

La città di Santarcangelo saluta e accoglie circa cento giovani e numerosi docenti che partecipano al Campus internazionale di musica organizzato dal 18 al 31 agosto dall’Associazione Musicale Classic All Music con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale. Da giovedì fino a fine mese sono nove i concerti gratuiti organizzati in diversi spazi della città che vedono come protagonisti ragazzi di età compresa fra i 13 e i 23 anni, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, che partecipano al Campus di perfezionamento strumentale, vocale e musica d’insieme per giovani musicisti.

Per Classic All Music la scelta di tenere i corsi a Santarcangelo per il secondo anno consecutivo è dovuta alla serena atmosfera del luogo che favorisce la concentrazione nello studio, i rapporti umani, lo scambio reciproco e l’arricchimento sociale ed artistico (molti giovani sono accompagnati dalle famiglie). Nei nove concerti pubblici programmati fino a domenica 31 agosto, gli allievi potranno esibirsi sia come solisti che in formazioni cameristiche mentre i più meritevoli saranno prescelti per partecipare ai concerti finali del corso.

Nel primo dei nove concerti, in programma giovedì in piazza Ganganelli con inizio alle 19, si esibirà un ensemble di trombe. I cinque spettacoli successivi si terranno invece al Lavatoio: alle ore 21 di sabato si potrà assistere a un concerto di musica da camera e solisti, mentre domenica 24 agosto dalle 16,30 è in programma una maratona musicale.

Mercoledì 27 torna l’esibizione di musica da camera e solisti (ore 21), mentre giovedì 28 alle ore 21 è in programma un concerto per solisti; il giorno successivo, alle ore 18,30, si terrà invece un concerto lirico. Nella serata di venerdì gruppi da camera si esibiranno nelle vie del centro storico, mentre gli ultimi due appuntamenti si terranno al Lavatoio nelle giornate di sabato 30 agosto (ore 21) con un concerto per solisti e domenica 31 con la maratona musicale conclusiva a partire dalle 15,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di giovani e docenti: Santarcangelo il Campus internazionale di musica

RiminiToday è in caricamento