rotate-mobile
Eventi Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, la Casa del Tempo si trasforma nelle notti d’estate

Nelle serate di sabato prossimo, 2 luglio e 6 agosto si potrà inoltre ascoltare musica, fare shopping e partecipare ad altre manifestazioni come la festa delle contrade, mentre le botteghe artigiane, i musei e le esposizioni resteranno aperti al pubblico fino a tardi

La Casa del Tempo, il mercatino mensile di antiquariato, cambia giorno e orario e si trasforma nelle notti d’estate. Nei mesi di giugno, luglio e agosto infatti l’appuntamento con gli espositori di mobili, arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario viene anticipato al primo sabato del mese in orario serale dalle 18 alle 23. Nelle serate di sabato prossimo, 2 luglio e 6 agosto si potrà inoltre ascoltare musica, fare shopping e partecipare ad altre manifestazioni come la festa delle contrade, mentre le botteghe artigiane, i musei e le esposizioni resteranno aperti al pubblico fino a tardi. 

“Abbiamo voluto introdurre questa novità – afferma l’assessore al Turismo Paola Donini – perché crediamo che durante l’estate il mercatino di antiquariato in orario serale possa attirare ancora di più l’attenzione di turisti e amanti del collezionismo ai quali Santarcangelo si presenterà con negozi e spazi culturali aperti, eventi musicali e la possibilità di visitare le grotte di sera”.

Per accogliere i suoi ospiti Santarcangelo manterrà aperto l’Ufficio turistico di via Battisti da dove partiranno le visite guidate nonché tutti gli spazi espositivi presenti nel centro storico alto: dal Museo storico archeologico al Mondo di Tonino Guerra, dall’antica Stamperia artigiana Marchi al Museo del Bottone fino al Museo della radio. Da settembre il mercato mensile di antiquariato tornerà a svolgersi nella prima domenica del mese dalle 9 alle 19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, la Casa del Tempo si trasforma nelle notti d’estate

RiminiToday è in caricamento