rotate-mobile
Eventi

Al via “I Concerti della Domenica” al Teatro degli Atti e Teatro Ermete Novelli

L’evento di apertura domenica 9 novembre (ore 21, Teatro degli Atti) è con Hespérion XXI, gruppo musicale nato nel 1974 e composto da Jordi Savall (viola da gamba), Luca Guglielmi (clavicembalo) e Rolf Lislevand (tiorba e chitarra)

La 65esimo Sagra Musicale Malatestiana propone l’edizione 2014 del ciclo musicale de I Concerti della Domenica, cinque appuntamenti ospitati al Teatro degli Atti e Teatro Ermete Novelli dal 9 novembre al 14 dicembre. L’evento di apertura domenica 9 novembre (ore 21, Teatro degli Atti) è con Hespérion XXI, gruppo musicale nato nel 1974 e composto da Jordi Savall (viola da gamba), Luca Guglielmi (clavicembalo) e Rolf Lislevand (tiorba e chitarra).

Il trio, guidato da Savall una delle personalità musicali più polivalenti della sua generazione che da più di quarant’anni, fa conoscere al mondo meraviglie musicali cadute nell’oscurità dell’indifferenza e dell’oblio, propone composizioni di Marias, Couperin, Mr. de Sainte Colombe, Bach e Corbet. Segue domenica 16 novembre (ore 17, Teatro degli Atti) il concerto del pianista Alexander Romanovsky, definito da Carlo Maria Giulini “pianista di grande talento” e vincitore, a diciassette anni, del I Premio al prestigioso concorso internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano: le scelte musicali del pianista verteranno su Beethoven (con la celebre sonata “Al chiaro di luna”) e Chopin.

Il Quartetto Prometeo, composto da Giulio Rovighi (violino), Aldo Campagnari (violino), Massimo Piva (viola) e Francesco Dillon (violoncello) presenterà domenica 23 novembre (ore 17, Teatro degli Atti) un programma dedicato a Haydn, Beethoven e Brahms. Domenica 30 novembre alle ore 21 il Teatro Ermete Novelli ospita il tradizionale concerto offerto alla Città per volere e in ricordo di Minnie Torsani: il soprano Gladys Rossi, il mezzosoprano Anna Malavasi, il tenore Yusif Eyvazov e il baritono Federico Longhi, accompagnati dal pianista Davide Cavalli eseguiranno arie tratte da opere di Gounod, Massenet, Saint-Saëns, Offenbach, Bizet. Rossini. Puccini e Verdi.

L’appuntamento conclusivo di domenica 14 dicembre (ore 17, Teatro degli Atti) è con il pianista Orazio Sciortino con il programma “Strauss allo specchio” dedicato a Strauss e Schumann. Biglietti per I concerti della Domenica: 12 euro interi, 8 euro ridotti (inferiori ai 18 anni e possessori CultCard), tranne che per il concerto del 30 novembre, ad invito in distribuzione a partire da martedì 25 novembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro E.Novelli Via Cappellini 3 Rimini tel. 0541 793811 (orario biglietteria dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 14). I possessori dell’Abbonamento Mentore avranno diritto all’ingresso gratuito ai concerti previa prenotazione del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via “I Concerti della Domenica” al Teatro degli Atti e Teatro Ermete Novelli

RiminiToday è in caricamento