Pippo Pollina torna a Cattolica con la sua band

  • Dove
    Teatro della Regina
    Indirizzo non disponibile
    Cattolica
  • Quando
    Dal 28/02/2014 al 28/02/2014
    21.00
  • Prezzo
    13 euro, galleria 10
  • Altre Informazioni

Pippo Pollina torna a Cattolica. Con uno spettacolo in cui il valore artistico del musicista e della sua band, “Palermo Acoustic Quintet”, si declina ancora una volta sui temi della legalità e dell’impegno civile, dando vita ad un grande spettacolo ma che stimola anche a pensare. Per questo motivo l'evento si sdoppia. Venerdì 28 febbraio, al Teatro della Regina, vi sarà il concerto del musicista e della sua band; il concerto fa parte de “L’appartenza. Europa Tour”, e quella di Cattolica è una delle tre sole date italiane di Pollina. La serata vedrà anche la partecipazione di studenti dell'Isiss di Morciano di Romagna, che leggeranno dei testi sulla legalità.

Prevendita nella sede di Cubia (in piazzale Roosevelt – via XXIV Maggio, 28 - sotto il comando della polizia municipale), che avrà luogo tutti i pomeriggi di martedì, mercoledì e sabato, dalle ore 17 alle ore 19. Si potrà acquistare un biglietto scegliendo i posti numerati di platea e palchi di 1° ordine, al costo di 13 euro, o un ingresso in galleria a 10 euro. L’altro incontro avrà luogo la sera precedente, giovedì 27, nella Biblioteca Comunale, e avrà come argomento l’esperienza di don Pino Puglisi, il prete palermitano ucciso dalla mafia nel 1993. Ne parlerà la prof.ssa Rosaria Cascio, presidente dell’Associazione palermitana intestata appunto a padre Puglisi. Parteciperanno all’incontro anche l’assessore provinciale Mario Galasso e due giovani componenti di Libera, l’Associazione di don Ciotti.

Un'altra importante iniziativa, dunque, dell'associazione culturale “Cubia” di Cattolica, dopo “Vengono da Sud” dell'aprile scorso, e la serata “Notte di Tango” svoltasi in agosto, a conferma del ruolo trainante per la cultura cattolichina che Cubia sta sempre più assumendo, anche grazie al bimestrale omonimo. Con Pippo Pollina (voce, chitarra, piano) suonerà il “Palermo Acoustic Quintet”, composto da Fabrizio Giambanco (batteria e percussioni), Max Kammerling (chitarra), Luca Lo Bianco (basso), Roberto Petroli (fiati), Tino Horat (tastiera); maggiori informazioni sugli artisti ai siti www.pippopollina.com , ma anche www.artecultura.ch , www.lamb-art.de , www.musicpromotions.at , www.storiedinote.com . Mentre, per qualsiasi informazione sul concerto e per prenotare i biglietti: e mail psaracinocubia@gmail.com  o telefono 333.9932542.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento