Il talentuoso pianista Raphael Gualazzi in concerto a Rimini

Presso Velvet Club & Factory , Rimini
Dal 24/02/2012 Al 24/02/2012

Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

Raffaele Gualazzi, in arte Raphael Gualazzi, talentuoso pianista e cantante italiano sarà in concerto al Velvet di Rimini venerdì 24 febbraio.ù

Gualazzi nasce ad Urbino nel 1981, intraprende la carriera musicale in giovanissima età, studiando pianoforte al conservatorio Rossini di Pesaro. Il cognome che porta non è assolutamente sconosciuto, infatti, il padre è il noto Velio Gualazzi, fondatore insieme ad Ivan Graziani degli Anonima Sound.

Nel 2005 Raphael esordisce con il suo primo album: Love Outside The Window, ottenendo una grandissima attenzione da parte dei media e della critica. Partecipa a festival come il Fano Jazz, il Trasimeno Blues (dal 2007 al 2010, compresa l' edizione autunnale Bianco Rosso & Blues), il Java Festival di Giakarta e l'Argo Jazz, Ravello International Festival ed altri e nel 2008 esce in Francia, su etichetta Wagram Musica.

Il 2011 è l' anno della partecipazione al Festival di Sanremo e presenta il brano: Follia d' amore, scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Gualazzi. Contestualmente al Festival, il 16 febbraio, esce il suo nuovo album Reality & Fantasy contenente il brano sanremese.

Il 18 Febbraio, Gualazzi viene dichiarato vincitore della categoria giovani, e viene anche scelto come rappresentante dell'Italia (che era assente dal 1997) all' Eurovision Song Contest 2011.
 

Tutte le location di Rimini

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Rimini

Mappa

mappa