rotate-mobile
Concerti Riccione

Altoparlanti in spiaggia, l'autore della sigla dell'estate 2012 ha solo 15 anni

Si tratta di Alessandro Coli, originario di Santarcangelo di Romagna ed è l'autore e il cantante della canzone “I colori dei miei guai” diventata la sigla delle trasmissioni diffuse in spiaggia dagli altoparlanti

Ha 15 anni ed è diventato uno dei protagonisti dell'estate 2012 in Riviera. Si tratta di Alessandro Coli, originario di Santarcangelo di Romagna ed è l'autore e il cantante della canzone “I colori dei miei guai” diventata la sigla delle trasmissioni diffuse ogni giorno dagli altoparlanti a tromba disseminati lungo le spiagge romagnole.

L'interesse e la curiosità dei bagnanti e dei turisti si è fatto subito sentire: nella redazione dell’agenzia Publiphono, che si occupa appunto della diffusione di informazioni sulla riviera romagnola, sono fioccate le richieste di informazioni, sia sul brano, sia sul suo interprete. I nuovi talenti si fanno così conoscere direttamente dal pubblico senza passare per i “talent show”.

"A differenza di altre canzoni il titolo non viene annunciato - spiega il direttore artistico di Publiphono Marco Corona - abbiamo voluto farla ascoltare al nostro pubblico e verificare se, allo steso modo in cui ha colpito noi, potesse suscitare lo stesso interesse anche in una platea trasversale come quella di Publiphono. E’ stato come un doppio ritorno al passato, quando la gente chiamava in radio per chiedere di chi fosse un brano musicale". Una formula in stile anni '60, quando l’artista era lanciato dal proprio territorio di origine come Celentano, che partì da via Gluck a Milano alla conquista delle hit parade, o Albano Carrisi da Cellino San Marco.

La canzone di Alessandro Coli è piaciuta anche a numerosi Vip che sono passati da Riccione quest'estate come Linus di Radio Deejay, Paolo Belli cantante e fondatore del gruppo musicale “Ladri di Biciclette” e Bruno Arena del duo comico “I Fichi d'India, che non hanno fatto mancate il loro apprezzamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altoparlanti in spiaggia, l'autore della sigla dell'estate 2012 ha solo 15 anni

RiminiToday è in caricamento