mercoledì, 23 aprile 14℃

←Tutti gli eventi

Venditti, con la sua poesia in musica, al 105 Stadium

Redazione RiminiToday24 febbraio 2012

Presso 105 Stadium Dal 26/05/2012 Al 26/05/2012

Il "nato sotto il segno dei pesci" per eccellenza, cantante, musicista e poeta Antonello Venditti, regalerà anche ai fan romagnoli una tappa del suo tour che lo vedrà solcare i palchi di tutta Italia. Sabato 26 maggio sarà il 105 Stadium ad ospitare il cantautore romano con il suo "Unica Tour 2012", in partenza il 1° marzo da Montesilvano per terminare in bellezza il 9 luglio all'Arena di Verona.

L'album "Unica" è uscito a novembre 2011 e racchiude le sue ultime fatiche inedite realizzate con la collaborazione del suo produttore più storico: Alessandro Colombini.

Nato a Roma l'8 Marzo 1949, Antonello Venditti si avvicina alla musica sin da giovanissimo. Dopo un primo periodo di studio di pianoforte, Antonello matura un approccio più personale e inizia a scrivere canzoni, la prima delle quali é "Sora Rosa". E' lui stesso a presentarla agli amici del Folkstudio, il prestigioso ritrovo romano dell'allora nascente circuito folk impegnato giovanile come Giorgio Lo Cascio e Francesco De Gregori. Da allora, la sua carriera ha raggiunto picchi sempre più alti facendosi amare da un pubblico vastissimo con canzoni che passeranno alla storia come "Roma Capoccia", "Ogni volta" o "Notte prima degli esami".

Commenti

    Tutte le location di Rimini

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Rimini