Wind Academy, strumenti a fiato in concerto a Riccione

Sabato con inizio alle 21,30 in piazzale Ceccarini, antistante il Palazzo del Turismo, i docenti e allievi dei Corsi internazionali di alto perfezionamento per strumenti a fiato si esibiranno in un concerto aperto al pubblico. Proposti dall’Associazione Wind Academy e giunti alla loro decima edizione, i Corsi internazionali di alto perfezionamento per strumenti a fiato si svolgeranno presso i locali della Scuola “Annika Brandi” dal 24 agosto al 6 settembre. Negli anni, i Corsi hanno visto una sempre crescente partecipazione di musicisti provenienti da tutta Italia con presenze anche dall’estero (Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Macedonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna e Turchia).

Diverse le componenti che contribuiscono al successo dei Corsi di Riccione, prima fra tutte la presenza di Docenti di fama internazionale, quali: Andrea Oliva, Luca Vignali, Calogero Palermo, Eliseo Smordoni, Guido Corti, Mario Marzi, Andrea Lucchi, Gianluca Scipioni, Andrea Zucco, Marco Pierobon, Claudio Montafia, Raffaele Trevisani, Renato Duca. “Il nostro obiettivo è ambizioso – ammettono i due direttori artistici Silvia Mandraffino e Fabio Severini – ed è quello di creare a Riccione il polo musicale degli strumenti a fiato, che ogni strumentista possa riconoscere quale punto di riferimento per la propria formazione".

"Ed è una grande soddisfazione per noi quello di vedere tanti ragazzi che decidono di trascorrere un intenso periodo di studio a Riccione. Professionisti affermati e colleghi delle più importanti orchestre italiane frequentano Riccione durante i nostri Corsi, il che dimostra l’importanza che rivestono nell’ambito del perfezionamento musicale - chiosano Mandraffino e Severino -. Un ringraziamento particolare va al Comune di Riccione e all’Istituzione Riccione per la cultura, che sostiene ogni anno la nostra iniziativa, ai Dirigenti e al personale della Scuola Annika Brandi, che ospita le lezioni, e ai nostri tradizionali sponsor privati, tra cui l’Hotel Feldberg e il Ristorante Alba, solidi punti di riferimento per le nostre iniziative”. Al grande pubblico degli ospiti della città, il Concerto dei Docenti e degli Allievi, offre l’opportunità di ascoltare grande musica eseguita da interpreti fra i più importanti del panorama musicale mondiale. Ingresso libero

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento