Conferenze, seminari e workshop a RiminiWellness

Conferenze, seminari e workshop sul tema del wellness a RiminiWellness in programma dal 30 maggio al 2 giugno.  In  programma circa 200 convegni, incontri e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout e l´intera Riviera di Rimini in movimento per oltre 20 km di costa con una miriade di eventi, competizioni e feste. RiminiWellness, la manifestazione per il grande pubblico e per gli operatori, è divenuta negli anni appuntamento leader di riferimento, atteso come momento di debutto e presentazione al mercato di tutte le novità del settore. La città di Rimini diventerà crocevia di business, culture, discipline diverse. Operatori, buyer, presenter, giornalisti proverranno da diverse parti del mondo per fare di questa manifestazione ancora una volta il palcoscenico internazionale per incontri di business tra le imprese.

Fabrizio Cotza – titolare della società di consulenza e formazione "Imprenditori Sovversivi" – terrà la conferenza dal titolo “l’approccio sovversivo: come rendere il lavoro uno strumento di realizzazione personale” che mostrerà come trasformare i luoghi di lavoro in una "palestra" di crescita personale.

Per chi stesse cercando di conciliare i principi di una vita sana con una quotidianità fatta di spuntini veloci, scarsa attività fisica, intossicazione digitale e nottate da dimenticare ci sarà “cent’anni da leoni. Manuale per vivere a lungo senza rinunce”, durante la quale Paolo Soffentini – ricercatore IFOM, laureato in biotecnologie agrarie vegetali e musicista professionista – passerà in rassegna diversi stili di vita mostrando quali sono i limiti tollerabili dal nostro organismo per ogni sostanza che ingeriamo. Anche il numero uno dei mental coach italiani, Roberto Re, sarà quest’anno per la prima volta a RiminiWellness per svelare tutte le tecniche del training mentale, per atleti e sportivi professionisti e non, nel seminario “ProgrammaTi per vincere”. I partecipanti potranno scoprire metodi e tecniche utilizzate dai grandi professionisti per allenarsi e gareggiare nella miglior condizione mentale possibile.

Fiteducation proporrà a RiminiWellness 2019, in collaborazione con il centro studi P.A.F., il 1° summit italiano sull’antiaging training denominato “4Longevity – Belli, sani, longevi e felici” che affronterà temi quali la nutrizione, il training, la biochimica e la neuroscienza nel tentativo di dare dignità accademica alla “medicina degli stili di vita” adatta a raggiungere la massima longevità dell’essere umano inteso come unione olistica di mente e corpo. Per chi fosse interessato agli schemi di movimento e alle disfunzioni dei muscoli, il workshop “i trigger point ed il pilates” organizzato da FIF e tenuto da Gianpiero Marongiu e Massimo Alampi permetterà di capire come favorire uno dei principi tradizionali del pilates, ovvero la fluidità, mentre la conferenza a cura del Dott. Jacopo Tabanelli – formatore, coach e collaboratore dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino – dal titolo “migliora le tue performance con le tecniche energetiche e ipnotiche” guiderà i visitatori nella scoperta della propria mente, dei meccanismi con cui essa influenza il corpo e delle tecniche per accrescere velocemente il proprio livello di energia. Un lavoro costante e specifico su sé stessi è la soluzione proposta dalla Bioginnastica, che si rivolge a coloro che desiderano affrontare le proprie problematiche di postura, patologie o dolori, ma anche alleviare lo stress o più semplicemente migliorare la performance sportiva. Mini workshop e lezioni pratiche gratuite e adatte a tutti si terranno nella Bioginnastica Area, tra cui “Attività fisica, attività motoria e bioginnastica nelle tappe della vita”, “postura e movimento: qualità e performance”, “il ruolo dell’educazione al corpo nel benessere psicofisico del protagonista”, “il corpo e la voce, strumento di lavoro e di espressione” o “il benessere psicofisico come obiettivo finale”. Medici, specialisti, terapisti e altri esperti di queste materie attendono il pubblico di RiminiWellness: che si conoscano o meno queste discipline, ci sarà occasione per tutti di provare a raggiungere l’armonia tra corpo e mente nei modi più inaspettati e coinvolgenti!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • Albe in controluce: quattro appuntamenti tra musica e parole al sorgere del sole

    • Gratis
    • dal 21 luglio al 18 agosto 2019
    • spiaggia Riccione - vedi programma
  • Torna la Rimini shopping night: negozi aperti, cultura, musica e food

    • Gratis
    • dal 26 giugno al 28 agosto 2019
    • centro storico
  • Cinema sotto le stelle: tutti i film in programma alla Corte degli Agostiniani, tra novità e grandi classici

    • dal 9 luglio al 25 agosto 2019
    • Corte degli Agostiniani
  • Deejay on stage, 13 serate di grande musica: tra gli ospiti Achille Lauro, Annalisa e Calcutta

    • Gratis
    • dal 3 al 24 agosto 2019
Torna su
RiminiToday è in caricamento