rotate-mobile
Cultura Riccione

Cinema, a Riccione l’anteprima nazionale del film “Cam Girl” di Mirca Viola

La storia del film intreccia le vite di più personaggi femminili, ragazze che in attesa di realizzarsi, in un paese che offre loro poche opportunità, si mantengono facendo le “camgirl”

Il CinePalace di Riccione ospiterà l’anteprima nazionale del film “Cam Girl” della regista forlivese Mirca Viola. Gli eventi legati alla proiezione in anteprima del film, fissata per martedì alle ore 20,30, sono stati illustrati venerdì nel corso di un incontro a cui hanno partecipato la stessa regista Mirca Viola, alcuni degli attori protagonisti Ilaria Capponi e Sergio Pisapia Fiore, il sindaco Massimo Pironi, l’assessore al turismo Simone Gobbi e Massimiliano Giometti, gestore del Cinepalace Riccione.

La storia del film intreccia le vite di più personaggi femminili, ragazze che in attesa di realizzarsi, in un paese che offre loro poche opportunità, si mantengono facendo le “camgirl”. Tre ragazze con tutti i requisiti per realizzarsi, ma che la vita ha condotto a questo tipo di lavoro. Coloro che gestiscono l’attività, però, vedono in loro soltanto dei corpi da sfruttare, senza vedere in loro le ragioni di questa scelta. Un argomento di grande attualità, soprattutto alla luce della sentenza della Corte di Cassazione che equipara l’attività delle “camgirl” a quella delle prostitute. Il film è stato inoltre riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

La proiezione del film sarà preceduta, alle ore 18,30, dalla passerella del cast sul red carpet che unisce viale Ceccarini alla Galleria del Palazzo dei Congressi. La passerella si concluderà con un photo-call nelle stessa Galleria. Alle 19,30 il buffet aperitivo per tutti gli ospiti offerto da Bio’s Kitchen Rimini nel foyer del Cinepalace.

Riccione si sta affermando come un luogo per il cinema – ha esordito il Sindaco Massimo Pironi – e questo sarebbe stato impensabile solo pochi anni fa, quando la città era rimasta del tutto priva di sale cinematografiche. Poi l’incrocio fortunato con la famiglia Giometti, che ha creduto, e investito risorse importanti in questo luogo. E poi la grande avventura di Cinè, le giornate estive del cinema che anche quest’anno si svolgono a Riccione”. La quarta edizione riccionese di Cinè verrà presentata a Cannes martedì prossimo, nel padiglione italiano, nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, a Riccione l’anteprima nazionale del film “Cam Girl” di Mirca Viola

RiminiToday è in caricamento