rotate-mobile
Cultura

Esce il libro sulla resistenza: "Rossi, gialli & altri colori che non posso dire"

Il professore Fabio Filippi insegna a Rimini. Per Nulla Die Edizioni, in uscita il suo ultimo libro "Rossi, gialli & altri colori che non posso dire"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Cesare ha vent'anni, è un giovane artista che vive in un paesino di provincia. Suona il violino, dipinge e sogna. Ma dopo l'8 settembre 1943 un'intera generazione di giovani si trova a un bivio: deve scegliere da che parte stare. Cesare decide di lasciare tutto e andare in montagna tra i partigiani dell'ottava Brigata Garibaldi che stanno organizzandosi nell'Appennino Tosco-Emiliano dove l'Italia è divisa in due dalla Linea Gotica. Lui, suo cugino Edoardo e l'amico Vladimiro vivono quell'esperienza che segnerà per sempre le loro vite.

Fabio Filippi insegna Fisica e Matematica presso il Liceo Scientifico Einstein di Rimini. È autore dei romanzi Entangled (2010), Gliese 581C (2013), Quella stella lontana (2016), Il segreto di Mary (2016) e dei racconti Il maligno di Cartesio (2012), Petronilla (2012), La prova (2014).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il libro sulla resistenza: "Rossi, gialli & altri colori che non posso dire"

RiminiToday è in caricamento