“Estate Viva Santarcangelo”: da giugno a settembre quaranta giorni di eventi

Quaranta giorni di iniziative da giugno a settembre per 21 eventi estivi di qualità in programma dal 16 giugno all’8 settembre prossimi: è “Estate Viva Santarcangelo”

Quaranta giorni di iniziative da giugno a settembre per 21 eventi estivi di qualità in programma dal 16 giugno all’8 settembre prossimi. Con “Estate Viva Santarcangelo” l’Amministrazione comunale, Blu Nautilus, Pro Loco, Città Viva, Seven Ars hanno messo a punto un unico grande cartellone delle iniziative estive.

Sette gli eventi dedicati all’enogastronomia: dalla piadina al pesce, dallo street food alle degustazioni dei migliori vini italiani. Nove invece gli eventi fra cultura e intrattenimento, mentre quattro sono le serate dedicate a shopping e mercatini: dall’antiquariato all’artigianato, dal mercatino dei bambini alla notte dei saldi di fine stagione.

Nel calendario di “Estate Viva Santarcangelo” non mancheranno i tradizionali appuntamenti con il Santarcangelo Festival e Calici di Stelle ma ci saranno anche diverse iniziative inedite di grande rilievo: il compleanno del re del liscio Raul Casadei con una grande festa a Santarcangelo e la “Festa della musica europea”. In piazza Ganganelli torna la solidarietà con la cena “Santarcangelo c’è” per la raccolta fondi a sostegno delle popolazione terremotate del centro Italia che in questa seconda edizione vedrà la partecipazione di un personaggio d’eccezione: il vincitore di MasterChef Italia 2017 Valerio Braschi. 

“La Pida... e pén de mi paéis” darà il via al calendario estivo con tre serate di degustazioni (16, 17, 18 giugno), laboratori e spettacoli, e ospiterà proprio lo chef santarcangiolese che sarà fra la giuria del palio della piadina (per giovani da 18 a 30 anni). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

Torna su
RiminiToday è in caricamento