rotate-mobile
Cultura

Il week end vibra con il jazz della Mondaino Young Orchestra e sogna Parigi con Marco Bocci

Dalla note blu al rock dei Red Hot Chili Peppers, passando per i cantautori italiani. Il fine settimana sposa la musica, senza rinunciare al teatro e all'arte con il Modigliani "maledetto" di Marco Bocci

Artisti maledetti, risate in dialetto, un pizzico di cultura e una buona dose di musica. La Romagna shakera un nuovo fine settimana all'insegna del divertimento e dell'ironia. La partenza in grande stile è assicurata da Fabio De Luigi che presenta il film "Tiramisù" a Rimini e a Riccione, un incontro a tu per tu con il suo pubblico romagnolo. Dalle risate in sala si passa al ritmo contagioso della musica, che questo week end vibra con le note blu, la tradizione italiana e il rock americano.

CONCERTI - Gli amanti del jazz possono accomodarsi venerdì 26 febbraio, alle 21, al Teatro Novelli, palco della Mondaino Young Orchestra, in concerto per beneficenza alle 21. Un tour tra le note di De André, Fossati, Jannacci e Gaber è l'evento proposto sabato 27 febbraio, alle 21,15, dal Mulino di Amleto che punta i riflettori sullo spettacolo "Cant'autoritratti": live, tra gli altri, Andrea Amati e Riccardo Amadei. Per i fan di Lucio Battisti la meta è l'House of Rock, dove la tribute band La Compagnia è attesa sabato dalle 22.

TEATRO - Passione, arte e amore si mescolano sulla tavolozza di Amedeo Modigliani. Il pittore è incarnato da Marco Bocci, in scena sabato, alle 21,15, al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, nei panni del maledetto Modì. Domenica 28 febbraio, alle 17, si entra invece nella Tempesta di Shakespeare, evocata al Teatro Sociale di Novafeltria dai ragazzi di Alcantara. Gli appassionati di dialetto trovano pane per i loro denti con la compagnia Jarmidied: sabato alle 21 si ride al Centro Edimer di Viserba con tre atti di Guido Lucchini.

DANZA - Quattro donne, quattro viaggiatrici svelano i loro "Stati di veglia" e mostrano i moti del cuore al Teatro Corte di Coriano, sabato alle ore 21,15. La danza è il filo rosso che unisce le performance di Gisela Boschi, Eleonora Gennari, Barbara Martinini e Valeria Fiorini. A Riccione sono invece giochi d'ombre a svelare la poesia della danza. Domenica alle 18 la compagnia americana Catapult avvolge di suggestioni e magia lo Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) e il sipario riccionese si alza su "Magic Shadows", un appuntamento al buio a cui non mancare. 

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni in questo fine settimana

LIVE & DISCO - Per chi ha voglia di tuffarsi nell'America di "Californication" il trampolino è il Satellite MusiClub di Rimini che presenta The Freaky Tones Red Hot Chili Peppers Tribute, live venerdì  alle 23,30. La notte continua sulle piste del Satellite, tra note rock e vintage. Provocazioni e sensualità sono invece servite al Velvet, che apre le porte a Immanuel Casto, in concerto sabato sera per cantare gli anni Zero.

INCONTRI CULTURALI - E' la filosofa Michela Marzano a inaugurare venerdì, alle 17, al Museo della Città la terza edizione del ciclo di conferenze "Parla con lei. Dialoghi con le autrici". Gli incontri ruoteranno intorno al tema "Sapienza contro violenza".  Castel Sismondo diventa invece un ideale labirinto per chi è desideroso di scoprire e riscoprire se stesso. La fortezza si apre ad "Agave", un progetto educativo in programma venerdì, un percorso nel buio, nel silenzio e nel suono. Un'avventura dentro il proprio io per conoscere qualcosa in più di sé.

IN ROMAGNA – Questi invece gli appuntamenti del week end a Rimini, Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end vibra con il jazz della Mondaino Young Orchestra e sogna Parigi con Marco Bocci

RiminiToday è in caricamento