rotate-mobile
Cultura

Cani, interessante appuntamento organizzato dalle Unità Cinofile Soccorso Romagna

La Unità Cinofile Soccorso Romagna ha organizzato un evento che ha lo scopo di aprire una porta di informazione con la cittadinanza su una specie, il cane, che ancora purtroppo non riesce ad integrarsi nel nostro tessuto sociale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La Unità Cinofile Soccorso Romagna ha organizzato un evento che ha lo scopo di aprire una porta di informazione con la cittadinanza su una specie, il cane, che ancora purtroppo non riesce ad integrarsi nel nostro tessuto sociale. Ne sono testimonianza gli abbandoni, i canili (con tanti animali che purtroppo passeranno il resto della loro vita confinati in una struttura), le zoofobie le zoointolleranza e tutte le altre forme di maltrattamenti che allontanano il cane da noi, creando relazioni non corrette, lontane anni luce da quello di cui questo animale ha veramente bisogno.

"Credo che questi incontri siamo un momento importante sia per capire cosa ha rappresentato e rappresenta il Lupus Familiaris per la nostro storia, sia per conoscerlo e a rispettarlo per quello che realmente è…un alterità" ha detto Davide Faggi, presidente UCS Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, interessante appuntamento organizzato dalle Unità Cinofile Soccorso Romagna

RiminiToday è in caricamento