rotate-mobile
Cultura

"Mad in Europe", spettacolo in lingua originale al Mulino di Amleto

Uno spettacolo di rara intelligenza creativa scritto in una lingua inesistente. In scena una donna incinta impazzita al Parlamento europeo. Un tempo sapeva parlare molte lingue, ma ora riesce a esprimersi solo in una sorta di “dialetto” internazionale strano e informe.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Uno  spettacolo di rara intelligenza creativa scritto in una lingua inesistente, un patchwork di parole e suoni capaci di raccontare le derive di quattro personaggi femminili in conflitto con gli stereotipi di genere e con i numerosi ruoli con cui sono costrette quotidianamente a confrontarsi. Una riflessione profonda, affrontata con sapiente ironia, sulla “parola” e sul “linguaggio”, e sulle loro influenze nelle nostre vite. Ma anche uno studio "sull'essere, sulla scena e nella vita, una donna madre nel tentacolare tentativo di avere cura di tante persone e cose, non potendo, non sapendo, a che cosa rinunciare, su che cosa concentrarsi" (Claudia Provvedini).

In scena una donna incinta impazzita. Si trova al Parlamento europeo. Un tempo sapeva parlare molte lingue, ma ora riesce a esprimersi solo in una sorta di “dialetto” internazionale strano e informe. Soprattutto non ricorda assolutamente più la sua lingua madre, la sua “Muttersprache”...

Angela Dematté, già vincitrice del Premio Riccione nel 2009, con questo spettacolo ha vinto il prestigioso Premio Scenario 2015.

ANGELA DEMATTÉ
MAD IN EUROPE - uno spettacolo in lingua originale

di e con Angela Dematté
collaborazione drammaturgica Rosanna Dematté
scene e costumi Ilaria Ariemme
disegno luci e audio Marco Grisa
regia del gruppo Mad in Europe
vincitore Premio Scenario 2015

Inizio spettacoli ore 21.15
Prenotazioni: 0541/752056 - info@mulinodiamletoteatro.com - whatsapp 3737801732
www.mulinodiamletoteatro.com

 
MULINO DI AMLETO TEATRO
Via Del Castoro, 7 - Grotta Rossa - Rimini
0541 752056 - info@mulinodiamletoteatro.com
www.mulinodiamletoteatro.com
www.facebook.com/mulinodiamleto.teatro

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mad in Europe", spettacolo in lingua originale al Mulino di Amleto

RiminiToday è in caricamento