Radio Deejay mixa musica e divertimento dalla Riviera

Linus, Nicola Savino e una squadra di celebri speaker dettano il ritmo dell'estate con dirette e ospiti big, da Fedez a Luca Carboni

A sinistra l'assessore Claudio Montanari, al centro Linus, a destra Nicola Savino

Spettacoli, concerti, contest e dirette con voci celebri e ospiti big. Questa l'estate firmata Radio Deejay che conquista il pubblico dalla postazione di Riccione. Linus e Nicola Savino sono al timone di un programma che farà cantare e ballare turisti e cittadini. Tantissimi gli eventi in calendario, con tutti gli spettacoli a ingresso gratuito. Da non perdere le diretteradio dalle postazioni in piazzale Roma e Aquafàn, fino al 27 agosto. La radio ha acceso i "motori" già dal 20 giugno e nelle varie fasce orarie si alternano il direttore artistico dell’emittente Linus e gli speaker di Radio Deejay per oltre 200 ore di trasmissione. La kermesse è stata presentata nella perla Verde dall'assessore Claudio Montanari insieme a Linus e Nicoa Savino, che hanno anche annunciato i primi protagonisti delle serate speciali di agosto. Si parte con il botto con il “duo di platino” Fedez e J-Ax: il loro ultimo singolo "Vorrei ma non posto" ha appena conquistato il doppio disco di platino e oltre 49 milioni di visualizzazioni ad oggi: è la prima volta che un brano musicale in italiano entra nella classifica dei primi 100 music video più visti al mondo su YouTube. I due rapper più famosi d’Italia arrivano in Piazzale Roma il 4 agosto.
Il 13 agosto sarà la volta di Luca Carboni, il cantautore bolognese che ama Riccione e l’ha cantata in uno dei suoi brani più famosi – Solarium – porta sul palco il suo ultimo album e la hit "Happy", scelta come colonna sonora degli europei 2016.
Tra i protagonisti dell’estate anche Alvaro Soler, che sarà anche tra i giudici della nuova edizione di XFactor, Francesca Michielin e i Tiromancino.

“Siamo ancora una volta a premiare e riconoscere quelle relazioni che hanno la capacità di rigenerarsi – ha dichiarato l’assessore al turismo Claudio Montanari – e quella con Radio Deejay è una di queste. Il 2016 è particolarmente interessante da questo punto di vista: dopo l’esperienza, arricchita, di Riccione Training Center, questa estate vedrà la seconda edizione di Deejay On Stage che rilancia con nuovi protagonisti e un contest ancora più partecipato, e la novità della sinergia con la Repubblica di San Marino, che ospiterà alcuni appuntamenti in programma. Per una città come Riccione questo rilancio continuo è imprescindibile: abbiamo turisti esigenti e un territorio che ci consente uno scambio felice tra cultura, identità, paesaggio e moltissime proposte di vacanza”.

E dal 1 al 27 agosto torna appunto Deejay On Stage, il contest musicale targato Deejay, vinto nella prima edizione dello scorso anno dai Metrò e che nell’estate 2015 ha animato e riempito ogni sera Piazzale Roma. Anche la seconda edizione sarà curata da Daniele De Luigi e Rudy Zerbi che sarà anche il conduttore del talent show insieme alla new entry Tess Masazza. Nei mesi di giugno e luglio, attraverso una massiccia campagna di reclutamento, radiofonica e digitale, verranno scritturati aspiranti (o emergenti) cantanti e band. L’iscrizione al concorso è gratuita, tutte le info si trovano sul sito deejay.it ed è possibile iscriversi fino al 16 luglio. Gli artisti che supereranno la preselezione si esibiranno, come lo scorso anno, durante le serate del contest. ll vincitore potrà vivere un'esperienza unica: un mese a Radio Deejay e il proprio brano in rotazione sulle frequenze della radio.
Deejay On Stage, come per la prima edizione, non sarà solo il palco dei giovani talenti, a loro si aggiungeranno, ovviamente “fuori gara”, tutti i protagonisti dell’estate musicale.

La diretta da Aquafàn
Dal 20 giugno al 1 luglio dal lunedì al venerdì "Deejay chiama Italia" dalle 10 alle 12 con Linus e Nicola Savino.
Dal 4 al 29 luglio dal lunedì al venerdì "Pinocchio" dalle 18 alle 20 con La Pina & Diego.
Dal 11 al 29 luglio dal lunedì al venerdì "Spin Off" dalle 12 alle 13 con Valentina Ricci.
Dal 18 al 29 luglio dal lunedì al venerdì "Everyday" dalle 14 alle 16 con Albertino.
Dal 1 al 27 agosto dal lunedì al sabato "Zerbinator" dalle 10 alle 12 con Rudy Zerbi e Tess Masazza.
 
La diretta da piazzale Roma – Summer Studio 
Dal 1 al 27 agosto dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20, con Alessandro Cattelan & Federico Russo, i volti più giovani della Radio, i conduttori delle ultime tre stagioni di X-Factor e delle ultime due edizioni di The Voice.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbornia di San Valentino, fermata una dottoressa ubriaca fradicia alla guida: ritirate 18 patenti

  • Vasco Rossi torna a maggio in Riviera per le prove del suo nuovo tour

  • Dramma in stazione, giovane si lancia contro il treno: modifiche alla circolazione

  • Picchiata e costretta a un rapporto sessuale nel parcheggio della discoteca, il bruto arrestato

  • Avvelena il proprio cane con del topicida, il sadico proprietario denunciato

  • Macabra scoperta, ritrovato cadavere nel porto

Torna su
RiminiToday è in caricamento