rotate-mobile
Cultura

Week end vintage, al Cocoricò serata "Memorabilia" e nei locali musica anni '50 e '70

Le lancette corrono indietro nel tempo. La discoteca più famosa d'Italia sfoglia l'album dei ricordi e nei locali si balla con i Moka Club, ironici "gangsters, senza rinunciare alla poesia e all'arte

Romantici poeti pop, omaggi a intellettuali, gangsters circensi, sound da "febbre del sabato sera" e un mix di tendenze musicali. Il divertimento è servito in discoteca, nei luoghi d'arte e nei club più famosi della Riviera. Tre giorni da cantare, ballare, ascoltare, guardare e leggere.

DISCOTECHE - Il Cocoricò di Riccione rivive la sua storia e lo fa in grande stile con la notte evento "Memorabilia". In consolle salgono i dj che hanno fatto la storia della discoteca riccionese. L'appuntamento è per sabato 5 marzo. Stessa serata per chi ama le note swing, il rock e le atmosfere vintage, al Bradipop il palco è in mano a Slick Steve & the Gangsters, live dalle 23,30. All'Altromondo esplodono i colori e il sound degli anni Settanta, in concerto i travolgenti Moka Club.

CONCERTI - Il festival di jazz Crossroads fa tappa al Teatro degli Atti di Rimini e per l'occasione presenta al pubblico un omaggio a Umberto Eco. Venerdì 4 marzo, alle 21,15, note blu e parole si incontrano nello spettacolo "Innocue armi letali", con il semiologo Paolo Fabbri e i jazzisti Gianni Coscia e Gianluigi Troversi. A Santarcangelo Andrea Amati e la sua band sono in concerto al Supercinema con l'album "Via di scampo" e incursioni nei testi di Fabrizio De André, Patty Pravo e Lucio Dalla. Domenica 6 marzo a Riccione la band islandese mùm sale sul palco dello Spazio Tondelli con uno spettacolo in musica a un film del geniale regista Billy Wilder.

TEATRO - Il web impazzisce per lui e i suoi libri scalano le classifiche. La poesia è di moda con Guido Catalano, atteso al Teatro CorTe di Coriano sabato, alle 21,15, con il reading "Grand Tour". E se i romantici si godranno versi poetici, i più piccoli sono conquistati dalla fantasia del Mulino di Amleto: domenica in scena "Nuvole", alle 16,30. A Saludecio l'ospite d'onore è il dialetto e sabato il Teatro Verdi alza il sipario sulla compagnia "Il guitto", in scena con una commedia frizzante e originale.

MOSTRE - Anche l'arte è protagonista nel fine settimana e sabato la giornata si preannuncia intensa. Alla Far inaugura alle 18 un'esposizione per due artisti: Simone Bergantini espone "All In" e Salvatore Davì "Lontano". L'Agenzia Nfc apre i suoi spazi sempre sabato, alle 18,30, alla mostra fotografica "Roma": la città eterna è svelata da tre giovani artiste. Design e cretività sono in scena al Palazzo dell'Arengo che taglia il nastro alle 18,30 alla personale di Roberto Semprini, "Masterpieces from art to design".

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni in questo fine settimana.

INCONTRI CULTURALI - Appuntamento con la filosofia al Cinema Astra di Misano. La rassegna Ritratti d'autore inaugura venerdì, alle 21, con il filosofo Carlo Sini. Sono invece le notti del Cocoricò e la club culture al centro del libro "Rischio e desiderio", Nfc edizioni, a cura di Piefrancesco Pacoda. Il libro viene presentato sabato, alle 17, alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo. Una riflessione che vuole fare il punto sul binomio giovani e divertimento.

IN ROMAGNA - Questi invece gli appuntamenti del week end a Ravenna, Forlì e Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end vintage, al Cocoricò serata "Memorabilia" e nei locali musica anni '50 e '70

RiminiToday è in caricamento