rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Si apre la rassegna dei laboratori teatrali del progetto "Diversamente social"

La piccola rassegna si apre il 13 maggio con Condividiamoci, che prevede, oltre a due rappresentazioni per gli studenti, anche un appuntamento per la cittadinanza alle 21 nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico Turistico Marco Polo

Parte mercoledì la rassegna dei laboratori teatrali del progetto Diversamente social, finanziato nell’ambito dell’iniziativa Be@ctive promossa dall'Unione delle Province d'Italia e dall'Agenzia Nazionale Giovani. La programmazione dà risalto alla divulgazione dei risultati dei laboratori realizzati all’interno di alcune scuole secondarie superiori del territorio: Liceo Serpieri, I.T.C. Molari , I.P.S.C.T. L. Einaudi e I.T.T. M. Polo.

In linea con il progetto, i laboratori teatrali hanno l’obiettivo di creare un terreno fertile per importanti percorsi di maturazione e di riappropriazione di sé; il lavoro teatrale non solo permette di accrescere le proprie potenzialità espressive, ma anche di confrontare storie ed esperienze, di esercitare  l’ascolto e la condivisione, di rafforzare la collaborazione con i compagni  per superare insieme le difficoltà. Nel contesto teatrale, la piattaforma creata nell’ambito del progetto rappresenta il luogo virtuale da cui gli operatori hanno potuto trarre spunto per la costruzione del percorso laboratoriale e allo stesso tempo ha costituito una vetrina dove i ragazzi mostrano ai compagni e agli insegnanti i diversi prodotti artistico-creativi realizzati.

La piccola rassegna si apre il 13 maggio con Condividiamoci, che prevede, oltre a due rappresentazioni per gli studenti, anche un appuntamento per la cittadinanza alle 21 nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico Turistico Marco Polo. Sarà poi la volta di Rinoceronti "Orrore Sacro" che sarà rappresentato dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Molari, in collaborazione con la scuola elementare Pascucci, all’Ex Lavatoio di Santarcangelo, alle 21 di martedì 26 maggio. Per concludere il Liceo Serpieri invita la cittadinanza al proprio spettacolo Mellonta Tauta, nel cortile interno del proprio Istituto, alle ore 21.00 il 28 e il 29 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre la rassegna dei laboratori teatrali del progetto "Diversamente social"

RiminiToday è in caricamento