rotate-mobile
Eventi Riccione

Ferragosto, Riccione fa il pieno di presenze dall’alba alla mezzanotte

“Questo è il vero divertimento di Riccione – ha dichiarato l’Assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari – una città capace di coinvolgere per un’intera giornata famiglie e ragazzi"

Riccione ha festeggiato Ferragosto alla grande. Il via alla celebrazione della festa dell’estate lo ha dato l’apprezzatissimo concerto degli Oblivion che si è tenuto al sorgere del sole in riva al mare. Momenti goliardici e di intrattenimento si sono svolti in tutte le spiagge della città e in serata anche a Riccione Terme e alla piscina della Polisportiva comunale. In centro città viale Ceccarini, Piazzale Roma e il lungomare circostante erano gremiti di persone.

Linus e Radio DeeJay hanno organizzato per l’occasione una grande serata fatta di musica e comicità. Sul palco, presentati da Rudy Zerbi e La Pina, si sono esibiti l’esilarante Ruggero de I Timidi, fenomeno musicale su YouTube, l’acclamatissima rapper Baby K e Neffa che ha regalato una cavalcata dei suoi grandi successi discografici, chiudendo con Sigarette, la canzone che sta impazzando sulle frequenze delle radio italiane. Come sempre accade nella DeeJaySquare il pubblico è stato coinvolto e reso protagonista dai presentatori e dai cantanti, che hanno interagito e scherzato con gli spettatori. Neffa, tra una canzone e l’altra, ha persino concesso un saluto personale al video di una fan.

A pochi minuti dalla mezzanotte gli speacker di Radio DeeJay, seguito a gran voce dal pubblico, hanno dato il via al countdown per l’attesissimo show pirotecnico. I fuochi d’artificio lanciati a ritmo di musica hanno illuminato il cielo di Riccione per oltre dieci minuti, mandando in visibilio la folla, che ha sottolineato l’apprezzamento con un’ovazione finale. Lo spettacolo è proseguito con la comicità di Paolo Migone, storico protagonista di Zelig, questa volta alle prese con vacanze assieme alla moglie e giornate trascorse ad acquistare mobili a montaggio fai da te.

Dopo le risate è stata ancora la volta della musica, questa volta con il Dj Set di Andrea e Michele, mattatori del talent show di DeeJay On Stage in programma tutte le sere in piazzale Roma fino al 21 agosto. “Questo è il vero divertimento di Riccione – ha dichiarato l’Assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari – una città capace di coinvolgere per un’intera giornata famiglie e ragazzi. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nella Perla Verde  e rivolgo un plauso particolare alle Forze dell’Ordine impegnate per garantire la sicurezza di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, Riccione fa il pieno di presenze dall’alba alla mezzanotte

RiminiToday è in caricamento