rotate-mobile
Eventi Morciano di Romagna

Inaugurata a Morciano la Fiera di San Gregorio

Al padiglione fieristico si è svolta la tradizionale cerimonia del taglio del nastro oltre alla benedizione officiata da Don Sanzio

Si è svolta domenica mattina alla presenza delle autorità civili, militari e politiche, la manifestazione di inaugurazione dell’antica Fiera di San Gregorio che ha quindi aperto ufficialmente i battenti e che terminerà il 12 marzo. Il corteo ha sfilato dal municipio fino al padiglione fieristico, accompagnato dal corpo bandistico ”Amarcord Concert Band” di Morciano di Romagna con in testa tutte le autorità presenti: il Commissario prefettizio Cinzia Renna, l’assessore della Regione Emilia Romagna Emma Petitti, il presidente della Provincia Andrea Gnassi, oltre al deputato Tiziano Arlotti e a numerosi sindaci del territorio con i rispettivi gonfaloni comunali.

Al padiglione fieristico si è svolta la tradizionale cerimonia del taglio del nastro oltre alla benedizione officiata da Don Sanzio. Al termine della cerimonia del taglio del nastro le autorità hanno visitato tutti gli stands presenti al padiglione, con un attenzione particolare a quelli curati dalle scuole: Istituto alberghiero ‘Savioli’ (dove si è svolto anche il brindisi inaugurale preparato dagli studenti della scuola), istituto comprensivo di Morciano e Isiss ‘Gobetti-De Gasperi’.

Lunedì alle 16,30, nel padiglione, gli studenti dell’Isituto alberghiero ‘Savioli’ faranno una dimostrazione pratica di come viene preparata la pasticceria per la prima colazione;  alle 21 dello stesso giorno presso l’area spettacoli  si svolgerà il saggio degli allievi e allieve del centro danza ‘La Plume’, intitolato ‘Maleficent’. Martedì alle 21 a Morciano Fiere andrà in scena ‘Si sono rotti i Platters!’, un esilarante spettacolo di cabaret musicale dedicato a Fred Buscaglione.

fiera-san-gregorio-beta-3

fiera-san-gregorio-beta-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Morciano la Fiera di San Gregorio

RiminiToday è in caricamento