Giuseppe Gibboni, il prodigio del violino incanta il pubblico

Il prodigio del violino Giuseppe Gibboni inaugura domenica 3 luglio, alle 21, la nuova edizione del “San Leo Festival”. Nato a Salerno, vincitore di numerosi concorsi internazionali, il 15enne Gibboni proviene da una famiglia di musicisti composta dal papà Daniele violinista, dalla mamma Gerardina pianista, e dalle due sorelle violiniste Annastella e Donatella.
Nonostante la giovanissima età è stato scelto anche dal grande violinista Salvatore Accardo per frequentare i corsi della prestigiosa Accademia Stauffer di Cremona. Ha partecipato, vincendo sempre il 1° premio, a decine di concorsi per giovani violinisti, si è già esibito in concerti su tutto il territorio nazionale e in svariate trasmissioni televisive di grande ascolto ed è detentore del record mondiale di velocità nell’esecuzione del “volo del carbone”(Rimskij-Korsakov) in 50 secondi.
Tutti gli appassionati di musica e del “San Leo Festival”, avranno modo di apprezzare la maestria di Gibboni domenica nel Palazzo Mediceo.
Gibboni, offrirà al pubblico del “San Leo Festival” un repertorio incentrato sul virtuosismo violinistico con musiche di Paganini, De Salassate, Rimskij-Korsakov.
Lo accompagna al pianoforte Fabio Silvestro, giovane pianista di grande esperienza in ensemble di musica da camera con i quali ha vinto svariati primi Premi in competizioni internazionali e che ha collaborato come maestro accompagnatore con l'Accademia di Santa Cecilia di Roma e con altre prestigiose istituzioni musicali italiane.
Il 10 Luglio si aprirà poi ufficialmente la settima edizione del “San Leo Festival” sotto la direzione artistica M° Stefano Cucci. Protagonista della prima serata il premio Oscar Nicola Piovani ed il suo quintetto. Il premio Oscar, alle 21, nella suggestiva cornice di Piazza Dante, sarà impegnato con lo spettacolo dal titolo "La musica è pericolosa".

Informazioni Ufficio Turistico I.A.T.: Telefono 0541.926967.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento