rotate-mobile
Eventi San Giuliano / Via San Giuliano, 16

“Improvvisarfiabe” al Teatro Tiberio

Storie per i più giovani (dai 4 ai 99 anni)! Fiabe nuove e favole classiche, accompagnate da musica dal vivo. Gli attori, senza un testo scritto, inventeranno e narreranno le peripezie di personaggi stravaganti guidati dai suggerimenti e dalle emozioni degli spettatori

Storie per i più giovani (dai 4 ai 99 anni)! Fiabe nuove e favole classiche, accompagnate da musica dal vivo. Gli attori, senza un testo scritto, inventeranno e narreranno le peripezie di personaggi stravaganti guidati dai suggerimenti e dalle emozioni degli spettatori. Affronteranno inganni, misteri e trabocchetti. E attraverso i fitti boschi di questo pericoloso mondo arriveranno a conquistare i propri destini.

I biglietti si possono acquistare tutti i pomeriggi, presso il bar "Caffè del Borgo", viale Tiberio 61, Rimini.
Per informazioni sugli spettacoli, prevendite e prezzi è possibile mandare una email a improvvisa@gmail.com oppure al numero 346 5731461

STORIE - Improvvisazioni e altre poesie

Sabato 23 Marzo, 6 Aprile,20 Aprile e 4 Maggio il Teatro Tiberio ospiterà quattro eventi dedicati all'improvvisazione teatrale.

L'improvvisazione teatrale è l'arte di fare teatro senza testo, portando in scena storie che si creano al momento. L'improvvisatore è contemporaneamente attore, autore e regista della storia raccontata. In Italia ne troviamo le origini nella commedia dell'arte, disciplina di cui siamo stati maestri nel mondo. Tuttavia, mentre oltre i confini nazionali, specialmente nella cultura ispanica e anglosassone, si è evoluta ed è ormai una realtà affermata, in Italia è rimasta confinata a pochi format.

Negli ultimi anni qualcosa anche da noi si sta muovendo; alcune compagnie teatrali iniziano ad accogliere gli stimoli internazionali sviluppando format noti come "long form", ossia storie più articolate e di ispirazione drammaturgica. Ciò che caratterizza queste performance è la capacità di stupire, coinvolgere ed emozionare il pubblico ad un livello completamente differente.

L'obiettivo di On The Fly Theatre è quello di individuare, accogliere e valorizzare queste esperienze, facendo di Rimini un punto di riferimento di questa forma teatrale in crescita.
La rassegna Storie si aprirà con lo spettacolo ImprovvisarFiabe - QuintaTinta (Torino) Sabato 23 Marzo ore 17.00 e proseguirà con gli spettacoli:Plagio - Teatro a Molla (Bologna) Sabato 6 Aprile ore 21.15
La Quarta Storia - Piccola Compagnia dell'Istinto (Milano) Sabato 20 Aprile ore 21.15

Accadde un giorno - On The Fly Theatre (Rimini) Sabato 4 Maggio ore 21.15.
La guida artistica è affidata a Fabio Ambrosini, attore professionista con esperienze internazionali.

Facebook: https://www.facebook.com/ontheflytheatre

ImprovvisarFiabe su Facebook: https://www.facebook.com/events/129719767207700

Con il patrocinio del Comune di Rimini, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Improvvisarfiabe” al Teatro Tiberio

RiminiToday è in caricamento