rotate-mobile
Eventi Morciano di Romagna

‘In…canto Morciano’, tanti i vincitori tra Romagna e Marche

Dopo le selezioni di fine febbraio erano solo diciannove coloro che avevano conquistato l’accesso alla finale della seconda edizione del concorso canoro ‘In…canto Morciano’

Dopo le selezioni di fine febbraio erano solo diciannove coloro che avevano conquistato l’accesso alla finale della seconda edizione del concorso canoro ‘In…canto Morciano’ – Memorial Silvano Soprani svoltosi sabato al Morciano Fiere. Davanti a circa 700 persone (tribuna e sedie infatti erano tutte occupate!). Come da programma, la serata è iniziata alle 21.15 con i concorrenti che uno dopo l’altro si sono susseguiti sul palco intervallati dalla presenza degli ospiti: Daniele Battaglia, Antonino, Valeria Rossi e Pietro Foresti, che si sono tutti dichiarati entusiasti dell’andamento dello spettacolo e sono rimasti colpiti dall’altissimo livello dei partecipanti.

Un vero successo dunque, per merito della perfetta organizzazione curata dalla Ass. Musicale "On Broadway", del suo direttore artistico Symon Soprani e del Direttore Musicale Davide Di Gregorio. Vincitrice nella categoria editi è stata Julia Sciacca di Gemmano che si è aggiudicata 500 euro e un concerto come solista; dietro di lei al secondo e terzo posto Valentina Livi di Pesaro e il duo formato da Alessandra Pirani e Tania Cervellieri di Cattolica alle quali è andata una borsa di studio e il diritto ad un’ospitata in una manifestazione estiva.

 Marco Baldoni di Camerano ha trionfato nella categoria inediti, entrando così di diritto nei finalisti di “Fammi sentire la voce” – concorso nazionale indetto da Radio Bruno con la possibilità di calcare palchi in dieci piazze tra le più famose d’Italia assieme ad artisti di fama. Al secondo e terzo posto Luca Dellai di Cattolica e Valentina Olivieri di Gallo di Petriano ai quali è andata una borsa di studio e il diritto ad un’ospitata in una manifestazione estiva. Infine, il premio Audience Award, ossia del pubblico, è stato assegnato a Alessandra Pirani e Tania Cervellieri.

  “Tengo personalmente a ringraziare, a nome mio e dell’Associazione “On Broadway”, tutti i partecipanti, gli ospiti, i collaboratori e lo staff che hanno reso questa seconda edizione del concorso davvero  indimenticabile – ha commentato Symon Soprani -  Da Daniele Battaglia, Antonino, Valeria Rossi, Pietro Foresti abbiamo imparato tanto, e in particolare l’umiltà che fa grandi le persone prima che gli artisti, la voglia di mettersi in gioco sempre, la serenità e la sicurezza delle proprie capacità. Per il concreto aiuto grazie ad Evi Giannei e Stefania Gostoli, all’Amministrazione comunale di Morciano di Romagna e a Radio Bruno. E un grazie di cuore a mio babbo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘In…canto Morciano’, tanti i vincitori tra Romagna e Marche

RiminiToday è in caricamento