La Primavera di Misano: eventi per tutti fino al 26 maggio

Con l'arrivo della Primavera sbocciano gli eventi di Misano. Con la 'bella stagione' tornano dal 10 marzo al 26 maggio tante iniziative legate alla tradizione

Con l'arrivo della Primavera sbocciano gli eventi di Misano. Con la 'bella stagione' tornano dal 10 marzo al 26 maggio tante iniziative legate alla tradizione, alla cultura, alla religiosità e alla valorizzazione dei giovani talenti promosse dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili e con la partecipazione dei Comitati cittadini di Misano.

Molte le proposte all’aria aperta e gli eventi pensati per un pubblico eterogeneo: si va dai mercatini dell’antiquariato a quelli d'artigianato locale, dalle fogheracce di San Giuseppe del 18 marzo alla celebrazione della Pasqua 30-31marzo e 1 aprile, dalla Festa della Segavecchia del 13 e 14 aprile a Pompieropoli l'11 maggio, dalla Primavera Giovane il 18 e 19 maggio a Misano in Musica dal 23 al 25 maggio. Vi sono inoltre gli appuntamenti serali al Cinema Teatro Astra con la Rassegna filosofica primaverile di Ritratti d’autore.

Particolare attenzione è stata rivolta alla proposta dei diversi mercatini in programma che animeranno le vie del centro misanese, caratterizzandolo e mirando a diventare punto di riferimento per hobbisti e amanti del vintage. L’auspicio è che questi, assieme alle iniziative e manifestazioni predisposte, contribuiscano ad incentivare l’apertura delle attività da parte degli esercenti misanesi.

“La città di Misano si è sempre distinta per l’attenzione alla solidarietà – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Claudio Baschetti – per questo, anche in Primavera, si organizzerà una trasferta in Emilia, a Crevalcore, per portare un po’ di allegria tipica romagnola alle popolazioni colpite dal sisma e consegnare i fondi raccolti con la lotteria natalizia 'Misano per la Solidarietà' promossa dall'Amministrazione ed organizzata dal Comitato Avis in collaborazione con le Associazioni di Categoria, i Comitati cittadini, i volontari del Progetto Sofia ed i genitori degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Misano. Come promesso, in sostegno della ricostruzione della scuola materna e dell'asilo nido di Crevalcore andrà il 70% dell’intero ricavato, ovvero 5.800 euro, sul totale di 8.200 euro. L’Assessorato al Turismo in accordo con le Cooperative dei Bagnini di Misano e con la partecipazione di albergatori e commercianti sta organizzando una grande rustida di pesce per tutti i cittadini di Crevalcore il prossimo 24 marzo”.

In questi giorni l’Assessorato al Turismo sta inviando a tutte le attività economiche di Misano Mare l’invito ad aderire al Comitato Amare Misano che da anni contribuisce assieme al Comune a realizzare la programmazione degli eventi estivi di intrattenimento pubblico. In tal modo si intende fornire sostegno tecnico e politico al Comitato che si vuole rinnovare e rinvigorire. All’interno della busta recapitata vi è anche un modulo di adesione che servirà ad attestare la volontà dell’esercente o dell’albergatore a prendere parte al Comitato. Per agevolare la partecipazione di tutti da quest’anno è stata abbassata anche la rata per gli albergatori. La parte economica sarà comunque trattata in futuro, prima è prevista una riunione tra tutti gli aderenti. Coloro che non abbiano ricevuto la missiva potranno ritirarlo presso l’Ufficio IAT in via dei Platani, 22.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Bussano per eseguire lo sfratto, ingegnere si lancia dal terzo piano e muore

  • Falciata mentre passeggia con il figlio, mamma perde la vita

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, professionista si lancia nel vuoto

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

Torna su
RiminiToday è in caricamento