Le due vite del teatro Galli raccontate in un libro

Venerdì 17 maggio alle 17.30 sarà presentato del volume dedicato a Rimini e al Teatro Galli ritrovato nell'ambito di “Il Teatro oltre la memoria”:

Le due vite del Teatro Galli, le sue origini ottocentesche e la sua rinascita, le scelte progettuali e architettoniche, la programmazione che fu e quella che sarà sono condensate nel libro “Il teatro oltre la memoria”, volume curato da Annarosa e Giulia Vannoni che sarà presentato venerdì 17 maggio alle ore 17.30  al Teatro Galli. Oltre alle due curatrici, nell’occasione saliranno le curatrici del libro alcune tra le firme che hanno arricchito l’opera con i loro contributi: la scrittrice Rosita Copioli, lo storico Manlio Masini e lo scrittore Piero Meldini. Ad introdurre l’incontro saranno il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’assessore alla Cultura Giampiero Piscaglia.

Iniziò, con Giuseppe Verdi e il suo Aroldo, la prima vita del Teatro di Rimini: una storia iniziata nel 1857, interrotta bruscamente dalle bombe nel 1943, ripresa di slancio poco più di sei mesi fa dopo 75 anni di attesa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento