Alla Feltrinelli si entra in "Una nuova vita"

Appuntamento venerdì 12 febbraio, alle ore 18, alla libreria Feltrinelli con la presentazione del libro "Una nuova vita" di Roger Rosenblatt (Nutrimenti edizioni). La nuova opera dell'autore americano è presentata da Giorgia Del Bianco, agente letterario, insieme a Nicola Manuppelli che ha curato la traduzione.

In queste pagine Rosenblatt racconta il dolore della perdita e la forza dell'amore, conducendo il lettore in un personale labirinto di emozioni. È un giorno d’inizio dicembre, infatti, quando Rosenblatt, scrittore e giornalista di successo, riceve la sconcertante notizia della morte della figlia Amy, colpita da un infarto ad appena trentotto anni. Scossi dal dramma ma decisi a intervenire, Rosenblatt e la moglie lasciano la loro casa di Long Island e si trasferiscono dal genero, nel Maryland, per aiutarlo a occuparsi dei tre bambini, Jessica e Sammy, di sei e quattro anni, e il piccolo James, di quattordici mesi. La convivenza quotidiana dei nonni con i nipoti, nata da una tragica fatalità, diventa un modo per imparare ad affrontare la perdita, partendo da gesti solo in apparenza ordinari, come accompagnarli a scuola, leggere insieme prima di addormentarsi, insegnare loro a riflettere sul significato delle parole, o semplicemente preparare la colazione al mattino.

Questo memoir, che ha scalato le classifiche statunitensi appassionando anche critici e scrittori, racconta il difficile ritorno alla vita di una famiglia attraversata da un lutto devastante e incomprensibile. Con una prosa misurata, capace di commuovere senza alcuna enfasi o retorica.

Ingresso libero

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento