rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

"Made in Italy": il tour di Ligabue fa tappa anche al 105 Stadium di Rimini

disco di inediti di Ligabue, “Made in Italy” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G come giungla”

I fans di Ligabue si segnano nell'agenda il 10 aprile. Il cantautore sarà infatti al 105 Stadium di Rimini per il "Made in Italy - Palasport 2017", che prenderà il via il prossimo 3 febbraio da Roma. I biglietti per i concerti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle 11 di domenica e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle 11 di martedì. Il disco di inediti di Ligabue, “Made in Italy” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G come giungla”, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani “La vita facile” (canzone che apre il nuovo disco), “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa” che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante “Liga Rock Party”, il doppio evento live al Parco di Monza.

"È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio - afferma Ligabue - Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe". È disponibile in tutte le librerie “Scusate il disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

Queste le prime date del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”:
3 e 4 febbraio al PalaLottomatica di Roma; 1
4 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT);
20 febbraio al Palasport di Reggio Calabria;
24 febbraio al PalaFlorio di Bari;
27 febbraio al PalaSele di Eboli;
3 marzo al PalaMaggiò di Caserta;
6 marzo al PalaEvangelisti di Perugia;
10 marzo al Modigliani Forum di Livorno;
13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano;
17 marzo al PalaTrieste di Trieste;
20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro;
22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze;
28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino;
1 aprile alla Fiera di Brescia;
7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna;
10 aprile al 105 Stadium di Rimini;
19 aprile al Palaonda di Bolzano;
21 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova;
24 aprile al Palaprometeo di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Made in Italy": il tour di Ligabue fa tappa anche al 105 Stadium di Rimini

RiminiToday è in caricamento