rotate-mobile
Manifestazioni Viserba

Al via i campionati internazionali di pizza

La pizza ambasciatrice del made in Italy al Sigep

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

San Marino di nuovo al centro dell’attenzione internazionale per il settore Food. Al Sigep di Rimini, manifestazione mondiale per la gelateria artigianale, il dolciario  e il caffè, sarà protagonista dei Campionati Internazionali di pizza.

Due sammarinesi, Marco Casali e Carla Casali tra i professionisti della Nazionale Italiana Pizzaioli capitanata da Dovilio Nardi e Matteo Giannotte, recente vincitrice del Guinnes Word Record per aver realizzato a EXPO 2015 la pizza più lunga del mondo.

Da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio saranno impegnati nel World Pizza Contest per mettere in risalto una delle eccellenze della nostra cucina conosciuta in tutto il mondo.

“Sono lieto di partecipare a questo grande evento – sottolinea Marco Casali Istruttore Tecnico e responsabile NIPfood per la zona di San Marino – e dare così risalto al territorio e ad un mestiere che è in grado di offrire molte opportunità di lavoro.”

“ Rappresento il mio territorio alla fiera – evidenzia Carla Casali Veg Chef – soddisfatta dello spazio dedicato al mondo vegano, utile ai ristoratori, impegnati a saperne di più sui nuovi stili alimentari, frutto di una rinnovata attenzione delle persone alla salute e alle tematiche ambientali.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati internazionali di pizza

RiminiToday è in caricamento