Misano, due giorni in Rosa: spicca il concerto di Arisa

Il 6 e 7 luglio si festeggia la VI edizione della notte più luna della Riviera: ‘La Notte Rosa - The pink side of the moon’. La serata di Misano sarà tutta in rosa con le performance al femminile di Arisa e delle Rimmel

Il 6 e 7 luglio si festeggia la VI edizione della notte più luna della Riviera: ‘La Notte Rosa - The pink side of the moon’. La serata di Misano sarà tutta in rosa con le performance al femminile di Arisa e delle Rimmel. Ma dopo la lunga notte di venerdì Misano non svestirà il rosa, proseguendo i festeggiamenti anche di sabato con il pazzo e inimitabile Carnevale dell’Estate. Spettacolo, ma anche scenografie, infatti Misano, come gli altri 110 chilometri di costa, vestirà la livrea rosa dagli scogli ai lampioni, dalle fontane ai locali offrendo ai suoi visitatori intrattenimento a tutto tondo dalla musica alla suggestione dello show pirotecnico che chiuderà i grandi eventi del venerdì notte.

La Notte Rosa si aprirà venerdì 6 luglio alle ore 21,30 con il concerto di Arisa, vincitrice del 59° Festival di San Remo con Sincerità, giunta seconda quest’anno con il brano La notte. Il brano presentato al festival ha segnato un cambio di stile dell'artista, che ha proposto una canzone lenta ed un nuovo look. Il singolo La notte è stato dichiarato doppio disco di platino dalla FIMI avendo raggiunto i 60.000 download digitali. Arisa è la vera rivelazione nel panorama musicale femminile italiano, perchè in pochi anni ha saputo cimentarsi con talento in nuovi ruoli spaziando dal piccolo schermo nel programma Victor Victoria su La 7 e come giudice della V edizione di X Factor, sia al cinema, debuttando come attrice e come scrittrice. Un personaggio a tutto tondo capace di emozionare e divertire.  Il suo show si terrà sul palco di piazza Repubblica.

Il divertimento continuerà anche in seconda serata, basterà spostarsi in piazza Roma tra il lungomare e la spiaggia, dove a mezzanotte si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico. Alle 00.30 sempre all’interno del bellissimo complesso architettonico di Piazzale Roma, che richiama il mare e i suoi elementi, sarà allestito il palcoscenico che ospiterà il concerto live delle Rimmel, la girl band romagnola e marchigiana dal sapore vintage che ripropone i brani e il look dei mitici anni ’50 e ‘60. Gonne a pois, vestito da marinarette, camicette a scacchi e tanta voglia di divertirsi sono i principali ingredienti per far scatenare il pubblico tra Beat e Rock'n'roll!

Le ragazze saliranno sul palco imbracciando strumenti retrò per un ricreare quello stesso suono e gli stessi effetti che accompagnarono i successi di Mina, Caterina Caselli, Elvis Presley e tanti altri artisti dell’epoca che hanno fatto ballare e sognare la beat generation. Lo spettacolo non prevede solo rivisitazioni della grande musica degli anni ruggenti, ma anche loro brani inediti. La loro musica e la loro energia è conosciuta in tutta Italia; nel 2011 Bobby Solo ha affidato loro l’apertura del concerto, mentre il prossimo agosto suoneranno insieme ai Rokes. Sempre quest’anno si sono aggiudicate il premio della Critica al prestigioso Festival dell’Adriatico.
Domenica 7 luglio il divertimento in rosa continua in spiaggia a Misano Mare dalle 10 alle 18 con la prima ‘Aquilonata’ organizzata dal Comitato Amare Misano nelle zone comprese tra la spiaggia 37 e la 46. In serata attorno alle 22.30 sempre dalle stesse zone si alzeranno in cielo tante lanterne luminose.

 Alle ore 21 appuntamento con il Carnevale dell’Estate, dove migliaia di persone parteciperanno alla ‘parata rosa’ seguendo i 5 carri allegorici che partendo dal Lungomare Sud proseguiranno sino al Parco del Sole di Misano Brasile dove si fermeranno per balli di gruppo e animazione con i ballerini di Rimini Dance Company. Sono sempre più numerosi i turisti provenienti da ogni parte del mondo che prendono parte all’evento organizzandosi attraverso le strutture turistiche di ricezione o rivolgendosi allo IAT.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento