Misano Monte riconquista il Palio del capitano di castello

La contrada di Misano Monte si conferma per il secondo anno consecutivo la vincitrice del Palio del Capitano di Castello. Sabato sera è arrivato il verdetto, dopo tre ore di giochi e decine di sfide tra le 8 contrade misanesi in gara

La contrada di Misano Monte si conferma per il secondo anno consecutivo la vincitrice del Palio del Capitano di Castello. Sabato sera, dopo tre ore di giochi e decine di sfide tra le 8 contrade misanesi in gara, la squadra dai colori gialli oro ha conquistato l’ambito gonfalone sbaragliando gli avversari in 6 delle 7 prove di abilità in programma.

I giochi sono stati seguiti da circa un migliaio di persone che hanno assiepato la nuova tribuna allestita a fianco del campo da gioco e tifato la propria contrada.
La seconda edizione è stata caratterizzata dal grande agonismo che le squadre hanno messo in campo: tanta grinta, concentrazione, ma anche fair play. Nonostante la superiorità della contrada di Misano Monte, quest’anno si è evidenziata la determinazione della compagine di Belvedere, giunta alò secondo posto per una manciata di punti di differenza.

Il Palio consegnato dal Capitano di Castello (Cesare Bagli) al capitano della contrada di Misano Monte, Fabio Mordini rimarrà custodito a Misano Monte sino alla prossima estate e ancora una volta Misano Monte ospiterà i giochi.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento