Una partita di calcio per non spegnere il ricordo di Marco Simoncelli. Il 31 marzo a Rimini si terrà, infatti, la Sunrise Cup 2012 - Partita del Cuore for Marco Simoncelli.
Sarà la nazionale di calcio attori tv a sfidare il Sunrise Management Team in onore del grande campione e il ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli. La manifestazione consiste in una gara di calcio che si svolgerà presso lo stadio comunale di Riccione e vedrà “contendersi” il trofeo la squadra della Nazionale Calcio Tv, capitanata dal Gabibbo, e la Minos Systemt Team, composta da amici di Marco, quali piloti della Moto GP, personaggi dello spettacolo ed amici veri del Sic, capitanata dal suo grande amico Mattia Pasini.
La Fondazione è un'associazione senza scopo di lucro costituita dalla famiglia di Marco per onorare in modo degno e duraturo la sua memoria. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate, mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota.
La Fondazione collabora con i principali Enti attivi nel campo della solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, in Italia e nel mondo.
Commenta
Per poter commentare questo contenuto devi essere registrato
Segnala contenuto offensivo