rotate-mobile
Eventi Riccione

La prima edizione di Gelato Festival a Riccione va al bolognese Matteo De Simoni

Soddisfatti gli organizzatori del concorso più dolce di Riccione, che da giovedì a domenica in piazzale del Porto hanno registrato oltre circa 10.000 presenze, con picchi serali nelle giornate del fine settimana

La prima edizione di Gelato Festival a Riccione si chiude con la vittoria di Matteo De Simoni, della gelateria Gianni di Bologna. Il gusto ‘46° chilometro’ è stato il più apprezzato dalla giuria tecnica e da quella popolare. Il regolamento, infatti, affidava il 50% dei voti a ciascuna giuria. I voti popolari sono provenuti da tutti coloro che hanno acquistato la ‘gelato card’ che consentiva di esprimere il proprio parere sui gusti in gara offrendo in cambio un ulteriore degustazione.

Il gelato felsineo ha sbaragliato gli altri quattro gusti in gara, che tuttavia sono stati richiestissimi nei tre giorni di kermesse consentendo così ai tre gelatieri riccionesi e al concorrente fiorentino di far assaggiare le proprie proposte a tantissimi cittadini e visitatori. De Simoni, premiato dall’Assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari, oltre ad essere eletto miglior gelatiere della 15^ tappa di Gelato festival, ha anche strappato il biglietto d’accesso alla finale europea che si svolgerà dall'1 al 4 ottobre a Firenze. Soddisfatti gli organizzatori del concorso più dolce di Riccione, che da giovedì a domenica in piazzale del Porto hanno registrato oltre circa 10.000 presenze, con picchi serali nelle giornate del fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima edizione di Gelato Festival a Riccione va al bolognese Matteo De Simoni

RiminiToday è in caricamento