rotate-mobile
Eventi

Lo scrittore riminese Michele Marziani vince il premio letterario "Città di Cava de' Tirreni"

La cerimonia di premiazione è in programma sabato alle 18 nella Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni, alla presenza di Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni e di Carmine Salsano, commissario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo

Con il romanzo “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta” (Ediciclo editore), lo scrittore riminese Michele Marziani ha vinto il primo premio (sezione Narrativa edita) della 32esima edizione del Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni, organizzato dall’associazione L’Iride, con il patrocinio del Comune, dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni e in collaborazione con il Liceo Artistico Menna-Sabatini di Salerno. La cerimonia di premiazione è in programma sabato alle 18 nella Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni, alla presenza di Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni e di Carmine Salsano, commissario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo.

"Anche quest’anno – dichiara Maria Gabriella Alfano, presidente dell’associazione L’Iride – la giuria ha puntato sulla qualità e l’eccellenza. Le opere vincitrici affrontano temi di grande attualità quali l’inclusione sociale, la lotta al razzismo, la criminalità organizzata, il malaffare, il percorso per conciliare in modo appagante famiglia e lavoro, i problemi dei figli dei separati, la scuola". La giuria, composta da Maria Olmina D’Arienzo, Fabio Dainotti, Concita de Luca e Claudia Imbimbo, ha premiato, oltre a Marziani, anche Marco Rodi di Livorno con “Oggi, ma solo oggi” (sezione Narrativa inedita) e Rita Maria Cristina Zaino di Pescara con “Su materiali poveri” (sezione Poesia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scrittore riminese Michele Marziani vince il premio letterario "Città di Cava de' Tirreni"

RiminiToday è in caricamento