rotate-mobile
Eventi

"Miss Mamma Italiana", tappa a Cerasolo: madre e figlia condividono il podio

"Miss Mamma Italiana", sostiene "Arianne" Associazione Onlus per la lotta all'Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Proseguono in tutta Italia le selezioni relative alla nuova edizione di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 22° edizione, manifestazione curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore del Concorso. “Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Domenica, nell’area spettacoli del Bowling Seventies di Coriano, in collaborazione con Dream Eventi Cesenatico di Samanta Secci, il settimanale Confidenze, Alpha Medical Group, Elly calze e collant, Puopy, Labor, Commercianti Indipendenti Conad e Roberto Foschi Parrucchieri, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2015”. Le mamme partecipanti, hanno sfilato in passerella ed hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in varie prove creative a loro scelta, coinvolgendo il marito ed i figli.

La giuria, ha proclamato vincitrice della selezione con la fascia di “Miss Mamma Italiana - Alpha Medical Group” Andrea Celeste Ceccarini, 28 anni, artigiana, di Rimini, mamma di Aurora - Lucia di 9 anni. Andrea Celeste è una dolce e simpatica mamma con capelli neri e occhi marroni, alta 1,60 metri per 50 chili, con l’hobby del canto. Ha incantato il pubblico e la giuria esibendosi in una magistrale interpretazione di “Onde” di Alex Baroni, commovendo il pubblico presente, aggiudicandosi così il gradino più alto del podio.

Per la categoria “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria è andata a Barbara Piraccini, 52 anni, pittrice, di Rimini, la quale, ha diviso il podio con sua figlia, in quanto le vincitrici assolute delle due categorie della selezione di Coriano, sono madre (Barbara Piraccini) e figlia (Maria Celeste Ceccarini).

Altre le mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso alle Pre Finali di "Miss Mamma Italiana 2015":  “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Sara Sunseri, 27 anni, commessa, di Rimini, mamma di Gabriel di 4 anni; “Miss Mamma Italiana Simpatia” Aliona Miron, 32 anni, casalinga, di origini moldave, residente a Rimini, mamma di Melissa e Louis di 4 e 1 anno; “Miss Mamma Italiana Solare” Rita Baviello, 41 anni, receptionist, di Cesenatico, mamma di Jessica e Tanya di 17 e 15 anni; "Miss Mamma Italiana Fashion” Catia Iachini, 40 anni, commerciante, di Castel del Piano (Perugia), mamma di Cristian e Tania di 13 e 8 anni; “Miss Mamma Italiana in Gambe” Elisa Marcuccini, 32 anni, parrucchiera, di Montefelcino (Pesaro Urbino), mamma di Bianca di 3 anni.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti e da Monica Baù. Ospiti d’Onore la cantante e show girl Lena Orfei ed i campioni italiani di danze folk, i riminesi Mirko Vendemini e Daniela Grossi.  Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300. Il prossimo appuntamento in Emilia Romagna è in programma domenica 7 dicembre ad Imola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miss Mamma Italiana", tappa a Cerasolo: madre e figlia condividono il podio

RiminiToday è in caricamento