Eletta Miss Romagna: la più bella è lei, Marika Semprini

Al Bluebeach di Miramare, la spiaggia di Riminiterme, dove era stato allestito il grande palco di Miss Italia, si sono svolte le selezioni del concorso di bellezza più famoso. A vincere è una riccionese

Il concorso Miss Italia ha tagliato l’altra sera in Romagna il traguardo delle finali regionali concludendo  le 100  manifestazioni divise tra casting,selezioni e finali regionali, iniziate a gennaio da San Marino. Al  Bluebeach di  Miramare, la spiaggia di Riminiterme, dove era stato allestito il grande palco di Miss Italia, c’erano tantissime persone  ad applaudire le trentasei miss ,in rappresentanza di  tutte le città della regione, in gara per quello che era l’ultimo appuntamento di terra di Romagna della stagione, l’assegnazione delle  fascia di “Miss Romagna 2012”, valida  come passaggio diretto alle finali di Miss Italia a  Montecatini Terme. Ad aggiudicarsela  è stata la riccionese Marika Semprini (già Miss Riccione 2012 e prefinalista nazionale con il titolo di Miss Miluna Emilia Romagna), 18 anni,studentessa al Liceo delle Scienze Umane, alta 1.76 capelli castani e occhi marroni, con una bella passione per la danza e la recitazione.



Oltre alla fascia di più bella delle Romagna,sono state assegnate le fasce di “Miss Sportiva Diadora Emilia Romagna”  e di “Miss Fair Play” quest’ultimo titolo scelto dalle stesse  concorrenti di Miss Italia che hanno individuato tra di loro quella che si è distinta   e ha rappresentato al meglio, durante le selezioni  del concorso, tutti i valori propri del Fair Play: rispetto, amicizia, solidarietà e spirito sportivo.

La manifestazione, organizzata della  direzione di Riminiterme con Mirka Fochi, responsabile regionale del concorso Miss Italia, e la collaborazione di CNA.Com,  è  cominciata alle ore 15.00 quando le “Miss” sono arrivate  sulla spiaggia del Bluebeach .

Le trentasei ragazze  in gara ,hanno trovato ad attenderle i parrucchieri del gruppo  Wella Professional (salone Sandro di Benesse parrucchieri di Marignano) e si sono preparate  al primo appuntamento importante della giornata ,quello con la giuria.  L’Incontro che si è protratto per quasi tre ore, durante le quali le ragazze di Miss Italia hanno potuto parlare di loro stesse, esternare le loro emozioni  e rispondere alle domande della giuria ,composta fra gli altri, dal Ing. Giovanni Panciroli presidente di Rimini terme, da Assessore Provinciale Mario Galasso, dal pattinatore 11 volte campione del mondo Patrik Venerucci, dal Dott. Antonio Cuccolo di CNA.Com,dal Dott. Massimo Ricci direttore di Riminiterme  e da giornalisti e imprenditori. Anche il pubblico, ha potuto assistere allo svolgimento dei lavori di giuria, seguendo con interesse la presentazione delle ragazze incoraggiandole con lunghi applausi.

Alle 21.30 è iniziato lo show con il saluto di Patrizia Mirigliani,la patron del Concorso   e subito dopo le  aspiranti Miss Italia, sono state protagoniste di  movimenti coreografici, quadri di moda, sfilate di abiti eleganti, di costumi da bagno, momenti  di vero  spettacolo, nello stile Miss Italia, che è scivolato via tra l’entusiasmo del pubblico presente e dopo circa due ore  la proclamazione.

Come dicevamo la nuova Miss Romagna è  Marika Semprini, mentre il titolo di Miss Sportiva Diadora Emilia Romagna  è andato Carola Eleonora Di Girolamo, ha 20 anni ed è di Bologna, alta 1.70,capelli biondi e  occhi verdi, studentessa ad ingegneria edile-architettura, che pratica pattinaggio artistico sincronizzato a livello agonistico nel team  SincroRoller Sincro Roller Calderara.

Il riconoscimento di   “Miss Fair Play”  è andato ad  Elisa Calisesi  25 anni  di  Bologna  ed infine a  Rossella Bersani 19 anni di San Mauro Pascoli è stata assegnata la fascia di “Miss Miluna Emilia Romagna 2012” ereditata dalla neo eletta Miss Romagna, in quanto prima concorrente in classifica  generale non in possesso di una fascia regionale.  Queste ultime tre fasce danno il diritto di accedere alle Prefinali di Montecatini Terme, dove dal 22 al 26  Agosto arriveranno 224 concorrenti da tutta Italia, 14 delle quali rappresenteranno l’Emilia Romagna.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

Torna su
RiminiToday è in caricamento