rotate-mobile
Eventi

Quattro mostre per la città: saranno aperte durante il periodo festivo

Si inaugura sabato alle ore 18 al Museo della Città, nella sala denominata Manica Lunga, la mostra dell'artista Antonio Violetta dal titolo Lascia che avvenga la sovversione, che vedrà esposta la produzione plastica dell'ultimo periodo

Saranno quattro le mostre organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini che, inaugurate sabato, saranno aperte al pubblico per tutto il periodo festivo e di fine anno, prolungandosi fino nel mese febbraio come la mostra “Lascia che avvenga la sovversione” dell’artista Antonio Violetta (negli spazi della FAR fino al 22 febbraio) o “Visioni dall'invisibile. Il cinema dipinto del Ghana” fino all’ 8 febbraio negli spazi del Museo della Città.

Saranno La luce del silenzio di Maurizio Minarini alle ore 17 nella Galleria dell’immagine di Palazzo Gambalunga e sempre alle ore 17, “Ugo Pasini, Quadri d'armonia”, nella Sala civica del Palazzo del Podestà dove rimarrà fino al 25 gennaio, le prime due mostre ad essere inaugurate nel pomeriggio di domani. Seguirà poi, alle ore 17,30, alla FAR | fabbrica arte rimini di piazza Cavour, l’inaugurazione della mostra Visioni dall'invisibile. Il cinema dipinto del Ghana, la serie di dipinti per il cinema eseguiti su juta grezza (materiale riciclato ed utilizzato in origine per il trasporto di farine) della collezione del Centro Studi Archeologia Africana (CSAA) di Luigi Pezzoli che ne ha curato anche l’esposizione.

Si inaugura invece alle ore 18 al Museo della Città, nella sala denominata Manica Lunga, la mostra dell’artista Antonio Violetta dal titolo Lascia che avvenga la sovversione, che vedrà esposta la produzione plastica dell’ultimo periodo, il nuovo racconto tridimensionale ideato sull’onda di suggestioni poetiche e letterarie che si snoda tra le pieghe e le intuizioni di una materia manipolata con rinnovata energia e sensibilità. Nell’occasione la presentazione del catalogo della mostra (Danilo Montanari editore, Ravenna) e letture del poeta Domenico Brancale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro mostre per la città: saranno aperte durante il periodo festivo

RiminiToday è in caricamento