rotate-mobile
Eventi

Prorogate le iniziative “Luci sul Galli” e “Fulgor per una notte”

Aperti nel week end anche i musei, quando domenica, prima domenica del mese, l’ingresso al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo sarà gratuito per l’adesione del Comune di Rimini all’iniziativa promossa dal decreto del ministro Franceschini

“Emozionante” è stata la parola più usata dagli spettatori per commentare sulle pagine social del Comune la proiezione del videomapping “Luci sul Galli”, uno degli appuntamenti del Capodanno riminese proiettato per la prima volta nella serata d’addio al vecchio anno in luogo unico e straordinario come il cantiere del teatro Galli in fase di ricostruzione. Una prima, suggestiva, ‘visita virtuale’ nel teatro come sarà una volta restaurato, un ultimo viaggio fra le macerie prima della rinascita, tra le suggestioni del teatro che risorge grazie allo spettacolo di visual art e suoni, realizzato da Prospectika ed allestito ad hoc per il Galli, a cui hanno assistito tanti, tantissimi riminesi e non.

Per questo lo spettacolo, che avrebbe dovuto concludersi nella notte del Capodanno riminese, proseguirà fino a domenica 4 gennaio con proiezioni continuate dalle ore 18 alla mezzanotte, così come verrà prorogato l’orario d’apertura di “Fulgor per una notte”, la mostra dedicata a Giulietta Masina e Federico Fellini nel cantiere che comincia a mostrare l'architettura del cinema che sarà, visitata nella nottata di capodanno da quasi 5 mila persone nella cornice unica ed irripetibile del foyer in ristrutturazione del mitico Fulgor. Un successo tale da farne prorogare l’apertura fino a sabato dalle ore 16 alle 23, e dalle ore 10 alle 12.

Aperti nel week end anche i musei, quando domenica, prima domenica del mese, l’ingresso al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo sarà gratuito per l’adesione del Comune di Rimini all’iniziativa promossa dal decreto del ministro Franceschini. Un ingresso gratuito esteso come da tradizione dalla direzione dei Musei, anche nella giornata dell’epifania, il 6 gennaio. Musei aperti anche nei prossimi due lunedì quando il Museo della Città e la Domus del Chirurgo resteranno aperti al pubblico con orario feriale (8,30-13/16-19), per favorire le visite, nell’ambito de “Il Capodanno più lungo dell’anno”, anche nel giorno tradizionalmente chiuso al pubblico, il lunedì.

Continuano poi a essere aperte al pubblico le mostre:
Antonio Violetta, Lascia che avvenga la sovversione. Rimini, Museo della Città / Manica Lunga, 13 dicembre 2014 – 22 febbraio 2015.
Visioni dall'invisibile. Il cinema dipinto del Ghana. FAR | fabbrica arte rimini, piazza Cavour. Dal 13 dicembre 2014 all'8 febbraio 2015
Ugo Pasini, Quadri d'armonia. A cura di Orlando Piraccini. Rimini, Palazzo del Podestà/ Sala Civica per mostre primo piano, dal 13 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015.
Maurizio Minarini La luce del silenzio. Rimini, Galleria dell’Immagine. Dal 13 dicembre 2014 all'11 gennaio 2015

Per maggiori informazioni, il riferimento al sito: www.museicomunalirimini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogate le iniziative “Luci sul Galli” e “Fulgor per una notte”

RiminiToday è in caricamento