Frank Sinatra Jazz Tribute, concerto di beneficenza

  • Dove
    Viale Gramsci, 113
    Riccione
  • Quando
    Dal 18/06/2019 al 18/06/2019
    21:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

NAFTA FRANK SINATRA JAZZ TRIBUTE è il concerto di beneficenza bordo piscina Hotel Corallo Riccione 18 Giugno 2019 alle ore 21.

Il Club Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta promuove la cultura del territorio attraverso un concerto di beneficenza in favore dell'associazione Sicomoro Onlus. La raccolta fondi della seconda edizione del Premio IW Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta verrà devoluta per la creazione di borse di studio del progetto musicale di Sicomoro Onlus, l'associazione attiva nella promozione della cultura dell’accoglienza, della formazione e dell’educazione con particolare attenzione alle famiglie con genitorialità fragile e con bambini in situazioni di disagio o svantaggi. Da 5 anni l’associazione si occupa di un progetto con l’azienda USL di Rimini che ha visto nascere una band musicale di ragazzi a rischio psichiatrico. L’associazione collabora inoltre con i finanziamenti per il volontariato dando vita a corsi di propedeutica musicale per bambini down e diversamente abili all’interno delle scuole di appartenenza. #

NAFTA FRANK SINATRA JAZZ TRIBUTE - Saverio Nafta Gallucci pianoforte Ben Venuti voce Bartók basso Patrick Polli batteria con la partecipazione di Francesca Airaudo Un grande ritorno del maestro "Nafta", grande musicista e formatore attraverso il suo metodo didattico rivoluzionario e fuori dagli schemi classici d'insegnamento della musica. Saverio Gallucci “Nafta” Il maestro Saverio Gallucci, in arte Nafta è nato a Firenze ma dal 1971 riccionese d'adozione. Si è diplomato presso il conservatorio di Bologna è noto al grande pubblico come Jazzista, autodidatta come ama definirsi. Ha lavorato per la Rai e composto sigle per la televisione e la radio. Ha registrato dischi e video a San Francisco in California. Dopo aver insegnato 15 anni musica classica non contento dei metodi tradizionali per l'insegnamento della musica, ha aperto 26 anni fa insieme ad Anna Aiello Il Giocamusica Giocamusica Village Vanguard a #Riccione con metodi di insegnamento fuori dagli schemi "classici". Oltre all'insegnamento si dedica per divertimento alla scrittura di brani jazz/fusion ed è fondatore del "Frank Sinatra jazz tribute". Attualmente sta preparando l'incisione di due cd con brani inediti di jazz e rock/jazz/fusion per l'etichetta Vibes Records.

Inner Wheel Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta È nato ufficialmente il 30 ottobre 2017 il Club Riccione – Valconca “Rosa dei Malatesta” con sede presso l'hotel Corallo di Riccione. L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, conta circa 103.000 socie appartenenti a 3.895 Clubs sparsi in 104 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune. “La nobile famiglia italiana dei Malatesta, tra le più influenti del Medioevo che dominò sulla Signoria di Rimini e sui vari territori della Romagna, aveva come figura ricorrente la rosa: simbolo di bellezza. Ed è proprio dal concetto di bellezza come modello di sviluppo del territorio, legato alla cultura, alla responsabilità sociale, che vogliamo partire. Cercheremo di attrarre e coinvolgere amiche pronte a dare una mano. Passione, unione, slancio, partecipazione, sono i valori che riescono ancora ad emozionarci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Notte Rosa 2019: tutti i big in concerto in Riviera, tra musica e fuochi d'artificio

    • Gratis
    • dal 5 al 7 luglio 2019
    • Sedi varie - Vedi programma
  • In spiaggia a Rimini il mega-concerto di Jovanotti

    • 10 luglio 2019
    • Spiaggia Riminiterme
  • Il gusto va in scena con "Spessore" e 50 chef e pizzaioli più famosi d'Italia

    • dal 18 al 21 giugno 2019
    • Giardino delle Pietre recuperate
  • Al Méni torna con 24 talenti della cucina tra show cooking, gelati stellati, feste e mercatini

    • dal 23 al 24 giugno 2019
    • piazzale Fellini
Torna su
RiminiToday è in caricamento