rotate-mobile
Eventi

La Notte Rosa 2014 celebra la passione: appuntamento il 4 luglio

La Notte Rosa 2014 celebrerà anche la passione amorosa: quella colta, di dantesca memoria, del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell’Inferno

E’ la Passione il tema della nona edizione della Notte Rosa, che da venerdì 4 luglio regalerà ai suoi 2 milioni di ospiti un ricco calendario di eventi indimenticabili, tutti improntati all’Italian Passion, claim che campeggia sull’immagine ufficiale dell’evento – Il manifesto ufficiale della Notte Rosa 2014 citazione tra il classico e il contemporaneo del celebre bacio tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, raccontato da Dante nel V Canto dell’Inferno – Il programma dettagliato, tutte le informazioni e i pacchetti della Notte Rosa 2014 a breve sul sito www.lanotterosa.it.

Non poteva esservi tema più sentito e forte per la Notte Rosa, nata nel 2006. dalla passione degli operatori turistici pubblici e privati, uniti nell’intento di dare alla Riviera un volto nuovo, più fresco, sano e al passo con i tempi. La Romagna, da sempre, è la terra della passione per antonomasia. La si ritrova nel ballo liscio, con le coppie avvinghiate a ritmo di polka e mazurka, ma la si riconosce soprattutto nei sorrisi spontanei e nella gioia con cui, da sempre, si dà il benvenuto all’ospite e lo si coccola con amore e passione.

La Notte Rosa 2014 celebrerà anche la passione amorosa: quella colta, di dantesca memoria, del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell’Inferno. Proprio il bacio dei giovani Paolo Malatesta e Francesca da Rimini è il tema del manifesto della nona edizione, realizzato dal creativo Marco Morosini citando il ritratto dei due innamorati di William Dyce e il Bacco di Caravaggio. Due giovani tra passato e presente (lei, in abito rinascimentale, indossa un paio di candide cuffie da lettore mp3, lui, a petto nudo e jeans, porta tatuato sul braccio il celebre verso dantesco “Amor, ch'a nullo amato amar perdona”), si baciano dolcemente, “galeotto” un libro adagiato sulle gambe della fanciulla, proprio come nel racconto di Paolo e Francesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rosa 2014 celebra la passione: appuntamento il 4 luglio

RiminiToday è in caricamento