Pasqua apre la stagione turistica di Misano: tra musica e shopping

Per Pasqua Misano apre tradizionalmente la stagione turistica del nuovo anno: hotel, ristoranti, gelaterie, bar e negozi riaprono i battenti pronti ad accogliere turisti e cittadini

Per Pasqua Misano apre tradizionalmente la stagione turistica del nuovo anno: hotel, ristoranti, gelaterie, bar e negozi riaprono i battenti pronti ad accogliere turisti e cittadini. Nonostante le condizioni meteo non siano delle migliori, il Comune ha programmato nel weekend di festa una serie di iniziative per animare il centro cittadino a partire dal mercatino di prodotti artigianali che colorerà l’intera via della Repubblica da piazza Repubblica a piazza Venezia sul lungomare da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile.

Domenica pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.00 in piazza Repubblica si terrà il concerto dell’orchestra Genio e Pierrots. Il lunedì dell’Angelo, come da tradizione secolare si terrà la Festa de l’Agina di fronte all’omonima chiesetta risalente al ‘300, che per centinaia di anni ha custodito al suo interno il Crocifisso dell’Agina, un’opera d’arte della scuola riminese che ora si può ammirare sull’altare maggiore della chiesa di Misano Adriatico.

La festa è organizzata dal Comitato dell’Agina che prevede una serie di appuntamenti fissi: la giornata inizia con la messa delle ore 8 e a seguire con quella delle 10.45 dove ai presenti i volontari del Comitato distribuiscono l’uovo benedetto. Alle 12 si apre lo stand gastronomico: con pasta fatta in casa salsiccia, trippa, salumi, formaggi, piada e gratinati. Alle 14, si aprono le danze che proseguono durante tutto il pomeriggio con balli di una volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

Torna su
RiminiToday è in caricamento