Le notti delle spade mistiche con cavalieri e dame

Due serate “dal Medioevo al Gotico, fra il misticismo e l'arcano” il 22 e 23 settembre con la Compagnia Mons Jovis che presenta l'edizione 2017 de "Le Notti delle Spade Mistiche": un evento che da tre anni mancava dal  territorio ma che ora è pronto a risorgere anche grazie al numerosissimo consenso e alla partecipazione delle scorse edizioni. Quest'anno si svolgerà nel Giardino delle Pietre Recuperate, a Poggio Torriana

"Per rilanciare l'evento e il suo nome, abbiamo scelto per quest'anno l'opzione "Made in Italy" e "Made in Romagna". I gruppi che vi terranno compagnia durante l'intero fine settimana, infatti, saranno tutti italiani e, in maggioranza, romagnoli - affermano gli organizzatori - Sentiamo la necessità di fare scoprire al nostro pubblico gruppi autoctoni che, credeteci, hanno tanto da offrire. Sono conosciuti praticamente ovunque in Italia e, in alcuni casi anche all'Estero, ma passano inosservati sul nostro territorio. "Le Notti delle Spade Mistiche 2017" ha l'obbiettivo di dare visibilità a questi gruppi, per farsi conoscere dalla propria gente e dalla propria Terra".

Tra gli spettacoli e i protagonisti della due giorni:

- Compagnia Mons Jovis (compagnia a tema storico):
“Nelle terre Malatestiane la Compagnia Mons Jovis, l'associazione che ripropone spettacoli scenici e dimostrativi medioevali, vede così i suoi primi passi ufficiali a Santarcangelo di Romagna nella provincia di Rimini dove trova la sua radice, gli amici ora diventati soci si adoperano per divulgare la conoscenza del MedioEvo tramite feste in costume e fornendo spunti di riflessione per coloro che sono affascinati da questo importante periodo storico.
La Compagnia presenta diversi rami, passando dagli Armigeri, Arcieri, Dame e Musici, per far rivivere nella sua completezza questo meraviglioso periodo da ricordare.
Uno dei punti di forza della Compagnia oltre ai suoi gruppi di spettacolo è il suo accampamento: Esso conta fino a 13 tende più un velario, per un'area totale di 700 mq di vero accampamento medievale nel quale sono allestiti, solitamente, diversi punti didattici ed espositivi , per richiamare la vita militare e civile dell'epoca medievale.

E poi danze, musica e stand gastronomici.

Sabato dalle 18 a mezzanotte
Domenica dalle 12 alle 20
Ingresso 5 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento