rotate-mobile
Eventi Riccione

Shopping, concerti e fuochi d'artificio: ecco la Notte Rosa di Riccione

Calato il sipario su Cinè, si alza quello del lungo week-end della Notte Rosa che inaugura con il concerto di Giusy Ferreri in Piazzale Roma venerdì alle 21.30

Riccione ha cominciato a festeggiare il decennale della Notte Rosa già con Ciné, Le Giornate Estive di Cinema, che in questi giorni, grazie al programma-novità di CinéPlus, hanno portato in piazza migliaia di persone per le anteprime cinematografiche e la serata di premiazione dei CinéCiak d’oro. Un successo che ha premiato la proposta e l’idea di allestire un’arena a cielo aperto dedicata al pubblico e alla città.

Calato il sipario su Cinè, si alza quello del lungo week-end della Notte Rosa che inaugura con il concerto di Giusy Ferreri in Piazzale Roma venerdì alle 21.30. La sua voce calda accompagnerà questa lunga notte con i suoi più grandi successi, tra cui Non ti scordar mai di me, Novembre, Piccoli Dettagli, Stai fermo li, Il mare immenso, fino alle canzoni dell’ultimo disco L’Attesa (2014). Al termine del concerto, a mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi artificiali. Allo scoccare della mezzanotte di venerdì e a partire dal primo minuto di sabato prende il via White is the new Pink, la notte dedicata allo shopping, che nasce da un’idea di Cna, in collaborazione con i comitati turistici, e che inaugura Riccione Shopping Festival, un mese dedicato alla moda, al glamour, alle nuove tendenze e agli stilisti emergenti.

Negozi aperti, intrattenimento, band, dj set accompagneranno i primi acquisti di chi vorrà cogliere l’opportunità di questa notte bianca per dar la caccia alle occasioni o realizzare un piccolo sogno con qualche ora d’anticipo sui saldi estivi. Nella stessa sera un’altra preview scintillante illuminerà il centro città: in Piazzale Ceccarini arriva la nuova Fiat 500 e, solo per questa notte, si mette in mostra con offerte straordinarie e un casting per la ricerca di modelle e modelli per Riccione Moda Italia, in collaborazione con Divage, il brand internazionale di make up, fragranze ed accessori per il trucco, a Riccione con un truck total pink a disposizione per chi vorrà sperimentare un nuovo look. E, a proposito, di shopping, è in arrivo nel salotto della Perla Verde Carla Gozzi, uno dei volti più noti di Real Time per i programmi Ma come ti vesti? o Shopping Night e Guardaroba perfetto, coach style e blogger che ha lavorato come assistente di stilisti come Thierry Mugler, Christian Lacroix, Calvin Klein, Ermanno Scervino. La Gozzi sarà in Piazzale Ceccarini sabato 4 luglio alle 21.30 a dispensare perle di stile e bon ton alle sue numerosissime fans.

L’incantesimo della Notte Rosa sarà celebrato dalla magia del circo al Grand Circus Hotel nel parco del Grand Hotel. Venerdì in programma Veronique Ensamble da camera (19.30), Hop-Hop di Simone Romanò (21.30) e Francisco il re della disco (22.30). Sabato è di sena il Circo El Grito, una delle grandi novità della scena internazionale, protagonista di più di 500 repliche in tutta Europa che, alle 21.30, presenta Drums and Circus. A seguire, alle 22.30, il concerto soul, r&b e funk di Jane’s Clan. In occasione della Notte Rosa, la sera di venerdì gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Come ogni anno anche Aquafàn è tra i protagonisti. Giovedì e venerdì in anteprima pomeridiana nella grande Piscina Onde ci sarà un dance party con tanto di schiuma rigorosamente rosa. Inoltre tutti i comitati turistici, come ogni anno, avranno in programma spettacoli, intrattenimento, musica ed enogastronomia. L’Associazione Riccione Abissinia sabato presenta E’ impossibile…solo se tu pensi che lo sia! uno spettacolo di magia, un viaggio fra illusione e realtà, fra personaggi strani e insoliti incontri, con Mattia Favaro, illusionista, e Marzia Shila, danzatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping, concerti e fuochi d'artificio: ecco la Notte Rosa di Riccione

RiminiToday è in caricamento