Rassegna cinematografica: primo appuntamento con 'Mery per sempre'

Il 9. 16 e  23 maggio, per tre giovedì consecutivi, Augeo Art Space apre il sipario a una rassegna cinematografica con una tematica molto contemporanea.

In programma tre film coinvolgenti con l’obiettivo di comprendere gli adolescenti e aiutare chi li circonda.

Le serate prevedono la proiezione alle ore 20 seguita da un dibattito con un ospite.

Curata dall’Associazione Itaca di Rimini, in collaborazione con il Lions club Rimini Riccione host e MondoSole, Associazione e Centro di Cura per i DCA di Rimini, la rassegna propone un breve ciclo di film capaci di raccontare con maestria il complesso mondo adolescenziale.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 9 maggio con il film  “Mery per sempre”. Un film drammatico di Marco Risi. Con Michele Placido, Claudio Amendola, Francesco Benigno, Alessandro Di Sanzo, Roberto Mariano.

Giovedì 16 maggio, sempre in Augeo alle 20, verrà proiettato il film Briciole. Seguirà dibattito con Chiara Sole Ciavatta, fondatrice dell’Associazione e Centro di Cura per i DCA di Rimini.

Giovedì 23 maggio alle 20, appuntamento con il film “Io e te” di Bernardo Bartolucci. Seguirà il dibattito con Massimo Eusebio, professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e presidente dell’Associazione Itaca.

 Coordina tutti gli interventi, il dottor Maurizio Cottone, psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico del Tribunale di Rimini, membro didatta SIPSA- COIRAG – IAGP, a oggi socio ITACA, membro del Consiglio Direttivo e direttore scientifico».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento