RED, a Riccione una full immersion di danza: stage e show in piazza con i grandi coreografi

Riccione si trasforma per cinque giorni nella culla di chi sogna una carriera nel mondo della danza. Lunedì 16 luglio prende il via RED Riccione Estate Danza 2018, in programma fino al 20 luglio al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo. Ben 38 docenti di fama internazionale sono pronti a mettere la loro professionalità al servizio di ballerini provenienti da tuttà Italia in una non-stop di lezioni di danza classica, modern, contemporanea e hip hop.
Di grande prestigio tutti i coreografi invitati tra i quali: Junior Almeida punto di riferimento dell’hip hop old school, Daniele Ziglioli fondatore della Zed (K) kontemporaryline; Rosanna Brocanello, direttrice artistica del centro coreografico Opus Ballet, Simonetta Vaccara Reynaud direttrice del centro di formazione Artedanza di Padova, Alessia Gatta docente dell'Mc Hip Hop School e Video Dance School Cruisin'. Tanti i coreografi invitati tra questi: Macia del Prete grande punto di riferimento della danza contemporanea, dalla Danimarca il talento sorprendente di Tobia Ellehammer e dalla Francia Dedson, eclettico rappresentate della scena hip hop mondiale, vincitore dei maggiori battle, protagonista del film Streetdance 2, Martina Ronchetti danzatrice del musical Notre Dame de Paris, Giordano Orchi performer, finalista del Talent Show di Rai 2 “Italian Academy” e ballerino di diversi programmi televisivi e in numerose opere teatrali.
Presenti anche i talent scout della trasmissione Amici di Maria De Filippi per individuare i prossimi talenti protagonisti della 18° edizione del programma. Venerdì 20 luglio invece sarà possibile partecipare all’audizione dell’Accademia Kataklò, importante realtà di formazione professionale che integra lo studio delle tecniche della danza contemporanea con lo studio del gesto acrobatico.

Al Palazzo del Turismo spazio a WE DANCE il campus targato Cruisin’ riservato ai minori di 14 anni. Una settimana di lezioni e divertimento studiando classico, modern, hip hop, house, videodance e breakdance con i migliori coreografi del panorama nazionale. Proprio i giovani streedancers (under 12 e under 16) si sfideranno a colpi di hip hop mercoledì 18 luglio alle ore 21 in Piazzale Ceccarini nel battle freestyle ricco di emozioni e divertimento.

Giovedì 19 luglio dalle ore 21.00 in Piazzale Ceccarini appuntamento con Dancexperience “Premio al talento” (ingresso gratuito) il concorso riservato a ballerini della danza classica, modern jazz e contemporanea e hip hop. Quest’anno l'evento può contare sulla straordinaria partecipazione di Carla Fracci, presidente di giuria della categoria Danza Classica. La serata sarà l’occasione per vedere le performance di alcuni artisti tra i quali Sebastian Melo ballerino professionista di Amici 2018, Creesto uno dei più grandi interpreti dello stile popping in Europa, e i danzatori dell’Accademia Kataklò.

È possibile partecipare agli stage di Riccione Estate Danza iscrivendosi presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. Info e programma completo sul sito www.riccioneestatedanza.com. Le serate in programma martedì 18 e mercoledì 19 in Piazzale Ceccarini sono ad ingresso gratuito. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fossa, tartufo e Venere: dal sottosuolo alla tavola dei ghiottoni

    • Gratis
    • dal 18 al 25 novembre 2018
    • centro storico
  • L'autunno si assapora tra olive, funghi e vino del territorio

    • Gratis
    • dal 18 al 25 novembre 2018
    • centro storico
  • L'Ambra di Talamello incontra la patata di Montescudo

    • Gratis
    • 18 novembre 2018
  • Il tour di Cesare Cremonini fa tappa all'Rds Stadium

    • 20 novembre 2018
    • Rds Stadium
Torna su
RiminiToday è in caricamento